USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MG Rover – Ambiente & Sicurezza

La MG TF, la sportiva più venduta in UK, ha vinto il premio come la più sicura della sua classe secondo i parametri Euro NCAP. La vettura ha conquistato l’eccellente risultato di quattro stelle per la sicurezza dell’abitacolo completato da un punteggio di tre stelle, in testa alla categoria, per la protezione del pedone. Tutte […]

La MG TF, la sportiva più venduta in UK, ha vinto il premio come la più sicura della sua classe secondo i parametri Euro NCAP. La vettura ha conquistato l’eccellente risultato di quattro stelle per la sicurezza dell’abitacolo completato da un punteggio di tre stelle, in testa alla categoria, per la protezione del pedone. Tutte le altre vetture sportive, invece, registrano una sola stella di punteggio. Il risultato è ancora più sorprendente considerando i parametri per i pedoni molto più rigidi introdotti recentemente nei test Euro NCAP.

La TF ha un disegno eccellente per la sicurezza del passeggero, con il suo frontale attraente ed aerodinamica. In caso di impatto, la parte anteriore della vettura è costruita in modo da ridurre danni ai passeggeri. La posizione centrale del motore, che non è quindi collocato sotto il cofano, assicura un’area di assorbimento che riduce ulteriormente il rischio di colpi alla testa.

I test Euro NCAP condotti sulla MG TF hanno prodotto i seguenti risultati per impatto:
Frontale: 10.48
Laterale: 15.55
Protezione totale dell’abitacolo: 26.03 (punteggio di 4 stelle)
Protezione del passeggero: 19.34 (punteggio di 3 stelle, 1° assoluto di categoria)

Adrian Guyll, responsabile nel gruppo MG Rover della Vehicle Safety Protection, ha commentato: "Le vetture sportive sono messe a punto per la libertà dei loro piloti, ma i clienti possono essere sicuri che i nostri progressi ingegneristici assicurano ottime performance della MG TF nei test di sicurezza, così come dimostrato da quelli Euro NCAP. Poco distante dal punteggio di quattro stelle di sicurezza dell’abitacolo, le tre stelle guadagnate per l’impatto sul passeggero – due stelle in più della concorrenza – sono un risultato eccezionale, che sarà apprezzato da chi possiede una MG così come dal pubblico in generale".

La MG TF è la vettura sportiva più famosa in UK. La sua personalità è in linea con il tradizionale rispetto della sicurezza e con lo slogan "Sicurezza veloce" propri del marchio.
Lanciata nel gennaio 2002 e prodotta a Longbridge, a sud di Birmingham, la MG TF è disponibile in quattro versioni, con prezzi da 20.390 a 26.890 euro.

TAGS:
TUTTO SU Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE