MG Rover – Rover TCV

La Rover TCV (Tourer Concept Vehicle) sorprende gli appassionati per originalità e funzionalità.
Con TCV, Rover propone un nuovo modo di combinare il lusso, lo stile ed il piacere di guida con eccezionale praticità e adattabilità.

Come punto di partenza il TCV corrisponde ai normali requisiti di una Tourer, una tipologia di vettura con un abitacolo spazioso per cinque passeggeri.
Fra le sue caratteristiche peculiari spiccano la grande adattabilità del piano di seduta, la possibilità di ripiegare singolarmente i sedili posteriori al livello del piano di carico, al pari dello schienale del sedile del passeggero anteriore. Il tutto consente molteplici combinazioni di passeggeri e bagagli, con la possibilità di utilizzare ogni sedile ripiegato come tavolino di appoggio (per gli affari o per il tempo libero!).

La capacità di ingombro del carico è notevole se si pensa che l’abitacolo può ospitare oggetti lunghi fino a 3.1 metri.
Lo schienale del sedile posteriore centrale può essere sostituito da vari moduli ad inserimento, come un seggiolino per bambino, una console di giochi, uno scalda/raffredda vivande o ancora un computer portatile.

Per ottimizzare l’accesso al vano posteriore, c’è la possibilità di prevedere l’apertura della sezione del paraurti inferiore: si ottiene in tal modo un vano squadrato al di sotto del pianale, davvero comodo per lo stivaggio.
Altro spazio inoltre verrà presto guadagnato quando la ruota di scorta sarà superflua, grazie ai Sistemi di Mobilità Istantanea ed alle generazioni più evolute di pneumatici.

Per un’ulteriore versatilità, il pianale principale è stato disegnato in modo da poter essere rimosso dalla posizione normale e stivato sul piano dello scompartimento più basso, creando in questo modo uno spazio per il carico eccezionalmente profondo, con accesso posteriore.
Uno degli obiettivi dei progettisti era riuscire a stivare una normale lavatrice a carica frontale in posizione verticale. Naturalmente non si trattava di creare un veicolo commerciale per il trasporto delle lavatrici, quanto fornire una dimostrazione tangibile della notevole capienza del bagagliaio.

Il TCV è stato disegnato con ruote e pneumatici appropriati: robuste finiture per la parte inferiore, ampi passaruota e può inoltre contare su un tipo di trazione a tecnologia evoluta.

Per rendere più piacevole la vita all’aria aperta, sul pannello del tetto sono stati inseriti gli speciali finestrini longitudinali ‘Alpine Light’.

Con il TCV si dà avvio ad una nuova generazione di prodotti MG e Rover, il primo dei quali sarà in vendita nel 2004.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE