MG XPower SV

Per chi desidera prestazioni ed emozioni estreme suggeriamo un giro sulla versione da 965 CV! La si potrà toccare al Motor Show di Bologna: Da 65.000 sterline nella versione da 326 CV.

MG XPower SV. MG propone una nuova vettura dalle elevate prestazioni sportive denominata MG XPower SV con cui rilancia alla grande la sua importante tradizione agonistica e di produttrice di GT estreme. Sviluppando il concetto originale della X80, la MG è stata radicalmente modificata, è più leggera e ha aumentato i livelli di potenza fino a 965 CV. I modelli hanno performance così elevate da essere tutti raccolti sotto il marchio MG Sport & Racing XPower.
L’aspetto delle sportive MG a due posti deve molto alla richiesta di aerodinamicità propria della guida delle auto sportive. Questo conferisce alla vettura un aspetto aggressivo e decisamente dinamico incrementando le sue potenzialità alle alte prestazioni. Studiata per gli entusiasti della guida, la nuova MG XPower SV diventerà l’immagine del marchio MG con la possibilità di essere sfruttata sia in pista che su strada.
A Peter Stevens, product designer del gruppo MG Rover riconosciuto a livello mondiale, precedentemente in McLaren, Lamborghini e Lotus, è stata assegnata la direzione di una nuova azienda costituita proprio per la produzione della MG XPower SV.
Secondo gli obiettivi di riduzione del peso del progetto, tutti i principali pannelli sono di fibra di carbonio leggera. Il pianale a fondo piatto e le prese d’aria frontali e posteriori integrate gestiscono i fluidi aerodinamici per mantenere stabilità ad alta velocità. La geometria delle sospensioni è stata disegnata in collaborazione con Steve Randle, responsabile dell’assetto dinamico della McLaren F1 stradale.
Una struttura tubolare disegnata in linea con le attuali direttive FIA per la gara protegge dal ribaltamento. Un rigoroso programma di sviluppo che comprende test per la stabilità ad alta velocità al circuito di in Sud ha visto la MG XPower SV superare regolarmente i 320km/h.
La MG XPower SV fa parte di una gamma di prodotti esclusivi, che sarà disponibile con prestazioni su strada tra le più alte mai offerte.
MG XPower SV La gamma MG XPower SV “parte” con una vettura con una potenza che parte da 326 CV 4.6-litri V8 quad-cam. Il peso è attorno ai 1450 kg, consentendo di scattare da 0-100km/h in 5.0 secondi e raggiungere una velocità massima intorno ai 273km/h. Maggiori informazioni saranno disponibili a partire dalla Primavera 2003.
MG XPower SV Club Sport spec Circa 70 anni fa, la MG produsse la K3 Magnette – una macchina da corsa supercompressa ad elevate prestazioni in pista e su strada. La K3 era pensata e prodotta per piloti entusiasti che volevano guidare fino alla gara, competere, vincere e guidare di nuovo fino a casa.
Mantenendo viva questa tradizione, la proposta della XPower SV Club Sport permetterà ai clienti di comprare una XPower pronta per andare su pista o su strada o migliorare le caratteristiche della loro macchina con quelle propria delle vetture da competizione.
La XPower SV Club Sport presenta un motore 5.0-litri V8 più potente con 410 CV, passa da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e ha una velocità massima di 314kmh.
La vettura in mostra al British International Motor Show è la MG XPower SV Club Sport, in questo caso potenziata da un motore speciale V8 465 CV Sean Hyland 5.0-litri quad-cam. È possibile arrivare ad una velocità massima superiore ai 320km/h e passare da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi. Motori con più avanzati livelli di prestazione, anche con kit di iniezione a nitrogeno approvato dalla casa, saranno disponibili per produrre potenze estreme.
Nell’ottica in cui ogni cliente può specificare la sua XPower SV, questa macchina potrà essere equipaggiata con sedili Sparco da corsa a guscio di carbonio, ruota di scorta installata nell’abitacolo, vano per il casco, cinture a quattro attacchi controllate elettronicamente e strumentazione da corsa Motec. Alcune delle caratteristiche di questa vettura saranno riportate alle caratteristiche di produzione della MG XPower SVs.
I prezzi della MG XPower SV su mercato inglese partiranno da £65,000. Commentando il progetto, Peter Stevens ha detto, “ho lavorato con un piccolo team di esperti ed entusiasti per garantire che produrremo una MG che toccherà il massimo piacere di guida. La MG XPower SV è un’auto con un forte appeal sugli appassionati della guida sportiva, che apprezzeranno le sue straordinarie caratteristiche nelle prestazioni su pista.
“MG significa divertirsi, estendere i confini dell’entusiasmo e creare un vero e proprio spettacolo visivo per un’audience sempre più ampia. La MG XPower SV raggiungono l’obiettivo in modo deciso, dimostrando l’immenso potenziale della MG.”
Insomma chi è stufo delle sportive italiane e tedesche ha finalmente una terza via europea grazie alla britannica MG Xpower SV che non passa certo inosservata!

7 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mg-xpower-sv_1747/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis