Mini Wagon by Castagna

Mini Wagon by Castagna. Dopo il successo dei “Sogni Italiani” al Salone Internazionale dell’Automobile del 2003, l’atelier Castagna torna sulla passerella di Ginevra dal 2 al 14 Marzo 2004 con la sua ultima creazione: “Wagon”.
Un piccolo grande mito, il remake della Mini, reinterpretato dalla Carrozzeria Castagna con cura e precisione sartoriale, con il preciso scopo di ottenere una Mini che richiamasse alla memoria quel curioso allestimento Clubman, diffusissimo sulle strade di tutta Europa negli anni ’70.
Un’auto su misura, insomma, ottenuta aumentando lo sbalzo posteriore di 25 centimetri…quel che basta per alloggiare verticalmente ben tre valigie di grandi dimensioni. Non si tratta, ovviamente, dell’unica modifica, visto e considerato che i dettagli completamente riprogettati rispetto alla Mini “base” sono più di 200.
Se volete una Mini estremamente versatile e davvero curiosa nel look, quindi, forse questa idea della Carrozzeria Castagna può fare per voi.
Nessun problema Cosa? Avete già una Mini? Nessun problema, Castagna esegue la modifica post-vendita, quindi potete portare tranquillamente la vostra Mini, che essa sia una One D o una Cooper S John Works, presso la sede della Carrozzeria a Milano e ritrovarla, pochi giorni dopo, non solo allungata ma anche completamente personalizzata negli interni…
Ciak…si taglia Come dicevamo in precedenza, la vettura si allunga della bellezza di 25 cm, e per fare ciò i tecnici Castagna ricorrono bisogna ricorrere al taglio della scocca originale che viene successivamente allungata mediante l’aggiunta di nuovi lamierati.
Cambia completamente anche la forma dei paraurti ed anche i cristalli laterali vengono completamente rivisti nello spessore: dai 2.8 mm di serie, si passa alla bellezza di 6 mm, a tutto vantaggio della rigidezza strutturale che, a causa dell’allungamento, è inevitabilmente inferiore alla scocca “base”.
Non finisce qui, perché è possibile scegliere tra tre tipologie di allestimento, che rendono ancor più personale ed esclusiva la Mini di Castagna.
Wagon Il kit “Wagon”, oltre ai 25 cm di allungamento aggiunge, offre la pregevolezza degli allestimenti interni. Tutte le plastiche sono rivestite in morbidissima pelle, verniciate con materiali speciali o sottoposte ad un processo di metallizzazione, in sintonia con la scelta di colori ed abbinamenti con eventuali tessuti od altri materiali. I sedili possono essere ridisegnati e sagomati in base alle diverse esigenze ergonomiche. Anche ad alte velocità è garantita un’ottima insonorizzazione grazie ai 6 mm. di spessore dei nuovi finestrini posteriori.
Woody Legittima erede della storica Mini Traveller e di altre “woody wagon” quali l’italianissima Fiat Topolino Giardinetta, è un ulteriore esempio di tradizione artigianale, modernità e forte spirito innovativo: l’atelier Castagna, infatti, vanta in Italia il primato per la produzione di questa versione. Un’auto dal look ancor più esclusivo, in cui si fondono i colori caldi del legno alla raffinatezza del cuoio e la naturalezza del vimini. Le modanature esterne, composte da venti elementi realizzati a mano dai migliori ebanisti nell’essenza lignea che meglio si intona al colore della vettura, si armonizzano con le nuove cornici strumenti poste sul cruscotto.
La selleria in cuoio naturale è abbinata a tessuti selezionati, di grande pregio. Un altro tocco di classe è dato dal kit in vimini: una serie di pannelli che ricopre il vano bagagli per evitare che i rivestimenti in pelle si rovinino viene completata da un copri-bagagli costituito da due parti, una fissa ed una scorrevole.
All’esterno si possono scegliere colorazioni speciali, con abbinamenti bicolore, ad evidenziare le modanature e tutti gli elementi che completano il corpo vettura.
SUWagon SUWagon, si fa apprezzare sia dagli amanti dei week-end in assoluto relax, sia da chi cerca performance superiori anche sui percorsi misti. Grazie agli speciali pneumatici Pirelli, ai nuovi scudi laterali, ai parafanghi allargati e ad un particolare sistema di sospensioni che permette alla vettura di alzarsi o abbassarsi, conformandosi alla variabilità delle condizioni stradali e al tipo di impegno richiesto, è l’auto che offre la migliore compagnia perché si adatta ad ogni situazione, assecondando i diversi fattori climatici e anche l’umore di chi la guida.
Car-entertainment by Clarion Come se non bastasse, per tutti gli appassionati di car-entertainment, Carrozzeria Castagna ha sviluppato, in collaborazione con la celeberrima Clarino, un sistema in grado di “proiettare” la TV o un DVD con tanto di decodifica digitale Dolby Sorround.
Produzione a richiesta Prodotta a richiesta, la Mini Wagon può essere realizzata da Castagna con una spesa che si aggira intorno ai 10.000 euro, salvo accessori supplementari, omologazione inclusa.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE