Nissan 350Z Gran Turismo 4

300 CV sulla Play e…su strada!

Nissan 350Z Gran Turismo 4. Nissan propone una edizione super limitata della sportiva 350Z, per l’occasione realizzata in collaborazione con la Sony, in concomitanza col lancio del videogame Gran Turismo 4.
Le peculiarità di questa special edition della “Z” sono tutte particolarmente stuzzicanti per gli amanti di questo modello, nato per rinverdire nuovamente i fasti delle gloriose Datsun/Nissan “Z degli anni ’70.

300 CV!
Prima di tutto il propulsore: il V6 da 3,5 litri ha visto la propria potenza venire incrementata di ben 20 cavalli, raggiungendo quota 300 a 6400 giri (200 giri in più della versione “base”); la velocità resta limitata elettronicamente a 250 km/h ma l’accelerazione da 0 a 62 miglia orarie avviene ora in soli 5.8 secondi.
Il look della Nissan 350Z GT4 (questa la denominazione ufficiale) si differenzia dalla 350Z da cui deriva anche per gli esclusivi cerchi da 18’’ a cinque razze e per la particolarissima colorazione del corpo vettura: si tratta del colore perlato Ultra Yellow, che contiene pigmenti ad altissima luminescenza, e che copre per tre strati la carrozzeria della coupè giapponese; secondo gli uomini Nissan questo colore dà la sensazione di potersi tuffare e nuotare sulla 350Z….
C’è anche la Kuro Black
In ogni caso, per chi non se la sentisse di azzardare l’acquisto di un’auto di un simile colore, sono disponibili (nel Regno Unito) 100 esemplari in versione Kuro Black.
L’abitacolo non presenta modifiche di rilievo rispetto all’allestimento della 350z GT Pack, eccezion fatta per la classica placchetta commemorativa sulla plancia recante il numero progressivo dell’esemplare, e per il pacco regalo con la Playstation2 più Gran Turismo 4 offerta in omaggio al proprietario, che così potrà conoscere la 350Z ed esercitarsi comodamente nel salotto di casa.
Arriva in primavera
La Nissan 350Z GT4 sarà disponibile nelle concessionarie di tutta Europa a partire dalla primavera.

ARTICOLI CORRELATI