Nissan al Motor Show di Bologna 2007

Micra sceglie le soap e Mixim l'ecologia

Nissan al Motor Show di Bologna 2007 si presenta con una gamma giovane, sulle ali del successo raccolto dalla compatta Micra e, soprattutto, dal crossover Qashqai. E’ presente con ruolo di attrattore degli sguardi la concept car Nissan Mixim, mentre la piccola Micra veste l’allestimento Foxlife e si scopre… colorata!

Nissan Mixim
Mixim è stata disegnata per riaccendere la passione dei giovani nei confronti delle auto e per riproporre un concetto di “interazione” che non è ancora il momento di accantonare: con tre comodi sedili e un posto occasionale, a bordo di Mixim si può socializzare in modo molto più autentico e diretto che non su Internet!

Alimentata da un gruppo motore/generatore elettrico denominato “Super Motor”, ideato da Nissan, che utilizza batterie compatte agli ioni di litio, Mixim unisce performance scattanti a un’autonomia opportunamente elevata. I “Supermotori” a dire il vero sono due, uno per l’assale anteriore e uno per quello posteriore: Mixim è una vettura a trazione integrale.

Nissan Micra C+C Colour + Concept
La rivoluzionaria Micra C+C in vetrina al Motor Show è il banco di prova per una serie di nuove, bellissime vernici. Il trattamento più estremo è un’inedita finitura di “metallo liquido” che, sotto certe angolazioni, dona uno straordinario effetto di bagnato.

La Micra C+C al Motor Show svolge un duplice ruolo. Oltre a essere un laboratorio cromatico su ruote, mette in evidenza i cambiamenti che sono stati apportati all’intera gamma. A parte quindi la nuova veste, il profilo di Micra resta pressoché immutato.

Nissan Micra Foxlife
Nissan Micra, con le sue linee arrotondate e il suo aspetto sbarazzino, è in assoluto la macchina più femminile della categoria, essendo acquistata al 71% da donne.

Foxlife è il canale satellitare tematico di Fox Channels Italy dedicato alle donne. Il suo palinsesto comprende famose serie americane, quali ad esempio Ally McBeal, Cold Case e Will & Grace.

ARTICOLI CORRELATI