Nissan al Salone di Parigi

Parigi – Off-Road, avanti tutta!

Parigi – Off-Road, avanti tutta! Sembra una battuta, ma in realtà potrebbe essere uno slogan azzeccato per descrivere il Salone di Parigi Nissan, che conferma e rilancia il suo impegno nei confronti delle vetture “all-terrain”, a partire dalle 4×4 per arrivare alle lussuose SUV.
Murano Ma andiamo con ordine e partiamo dalle più succose “SUV”: Murano è senza dubbio la novità del segmento più attesa ed ammirata dal pubblico parigino. Si tratta di una Sport Utility “extra-lusso”, che ha già riscontrato un successo davvero incredibile sul mercato americano: merito di un design davvero futuristico e di un reparto tecnico in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.
Pathfinder Sicuramente meno impegnativa da un punto di vista economico, il nuovo Pathfinder tiene fede al suo nome andando ad inserirsi in quella fetta di mercato in cui Nissan ancora non era arrivata con il “solo” compatto X-Trail. Parola d’ordine “versatilità”, viste e considerate le 64 possibilità di disposizione dell’ambiente interno, senza dimenticare lasciare da parte il piacere di guida: trazione integrale a controllo elettronico ALL-MODE e propulsore da 2.5 litri turbodiesel common rail di ultima generazione…”compongono” un reparto tecnico di sicuro interesse.
Patrol Per quanto concerne le 4×4 specializzate, a fianco della agile Terrano, si affianca una versione completamente rinnovata della Patrol: motore più potente, un abitacolo più lussuoso ed un design più curato sono le caratteristiche del nuovo modello, che è un vero e proprio “must” della produzione fuoristrada Nissan.
350Z Roadster 4×4 e SUV a go-go, dunque, ma anche una sportiva che sembra essere stata disegnata appositamente per chi ama sognare: la 350Z Roadster, ovvero la versione open-air della bellissima coupè che ha debuttato sul mercato europeo lo scorso anno.
Tone Concept E come se non bastasse, Nissan ha svelato una Concept Car che nel 2006 diventerà realtà: si chiama Tone ed andrà ad inserirsi nel segmento delle monovolume di “taglia” media.
Vai alle schede delle novità: · Nissan Murano · Nissan Pathfinder · Nissan Patrol · Nissan 350Z · Nissan Tone Concept

ARTICOLI CORRELATI