Nissan Cube

Città al…Cubo anche in Europa!

Nissan Cube. Nissan coglie al volo l’occasione dell’happening milanese del “Tokyo Car Design 2005” per svelare al pubblico i suoi piani futuri relativi ad una introduzione sul mercato europeo della curiosa Cube: sulle pagine di Infomotori.com una breve anticipazione su questa vettura era passata sul finire del 2002, ma allora le bocche dei vertici giapponesi erano letteralmente cucite in merito ad una possibile introduzione nel Vecchio Continente.

Città al…cubo
Ma i numeri ottenuti sul mercato interno e quello americano devono aver convinto anche i più titubanti e così la Cube arriverà a breve anche sulle nostre strade proponendo il suo concetto vettura da città…

Dal punto di vista stilistico, i designer Nissan hanno dunque impostato le forme di Cube con l’intento di ottenere la massima della spaziosità interna grazie ad ampi spazi per la testa e per le spalle. I sedili sono di tipo a divano e quello posteriore si può spostare fino a 220 mm per arrivare a dare spazio alle ginocchia fino a 620 mm.

Tecnologia per sette
Oltre alla “Intelligent Entry Key” presente sulla Micra ed altri modelli della Casa, offre una varietà di vani portaoggetti e una porta posteriore scorrevole per entrare comodamente anche in spazi ristretti. Con il sedile posteriore completamente avanzato il bagagliaio offre una capacità di 460 litri.
Dal 2003 circola in Giappone anche la versione allungata Cube Cubic che con una fila aggiuntiva di sedili ospita fino a 7 passeggeri…

Sotto il profilo della sicurezza, Cube propone i poggiatesta attivi, già presenti su modelli di categoria superiore quali Primera, Almera e Tino, oltre che a tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva presenti sulle vetture Nissan.

Millequattro a benzina. Niente diesel ma…
La cilindrata è di 1,4 litri con il cambio a variazione continua XTRONIC CVT-M6 capace di trasformarsi in sequenziale a 6 marce tramite un pulsante posizionato sul volante. Inoltre, Cube offre anche un originale sistema e-4WD il quale, tramite un motore elettrico montato sull’asse posteriore, trasmette automaticamente in caso di necessità il moto alle ruote posteriori.
Agli amanti del diesel segnaliamo che non è ancora stato chiarito se ci sarà anche una motorizzazione a gasolio dedicata ai nostri mercato, ma la proposta di dCi di piccola cubatura è talmente vasta da far apparire quello che attualmente è solamente un auspicio come una concreta realtà.

9 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nissan-cube_2017/

Vuoi tenerti aggiornato su Nissan?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis