Nissan new Serena

Nissan new Serena. Qualcuno si ricorderà di una vecchia Nissan Serena, una sorta di veicolo commerciale adattato all’uso cittadino. Ecco, se qualcuno non se la ricorda, tanto meglio! Rispetto alla sua antenata, la nuova Serena, presentata da Nissan Motor Co. per il mercato giapponese, ha poco da spartire. Di quel vecchio modello è rimasta solo l’idea che stava all’origine del progetto, ovvero una linea che regalasse comodità agli occupanti, senza però diventare ingombrante.
Esteticamente è notevolmente migliorata rispetto alla “madre”, ma di sicuro ha poco da spartire con le linee utilizzate dai più grandi produttori di vetture. La struttura è molto squadrata, ingentilita appena dalla curvatura della linea di cintura, che altera leggermente quei tratti marcatamente cubici che caratterizzano tutta la carrozzeria.
Se esteticamente non vince il premio per la linea più aerodinamica e/o futuristica, di sicuro però non si può negare che i Designer nipponici si siano molto impegnati nella cura dei dettagli. Ad osservarla da vicino, infatti, si notano delle soluzioni estetiche molto curate, come gli alloggiamenti dei fendinebbia piuttosto che dei catadriotti posteriori. Simpatica è anche la possibilità di avere una mascherina differente in base all’allestimento scelto.
All’interno largo spazio alla comodità, fin dall’ingresso si capiscono le intenzioni della Nissan che, grazie alla fuoriuscita di un piccolo scalino, facilita l’entrata e l’uscita dall’abitacolo; tramite le due grandi porte scorrevoli. Una volta seduti a scelta su uno qualunque delle sei sedute disponibili, si scopre con piacere l’ abbondanza di spazio sia per le gambe che per la testa. Guardandosi un po’ attorno e “sbirciando” qua e là, si scopre l’opulenza di vani portaoggetti, particolarità che la redazione di Infomotori.com apprezza molto, che sbucano da ogni dove.
Per i poveri passeggeri seduti nei sedili posteriori che magari si annoiano a guardare il paesaggio, la Nissan ha posizionando, sopra i sedili anteriori, uno schermo LCD da 9 pollici a cui è collegato un lettore DVD.
La motorizzazione disponibile è attualmente una sola, motore a benzina da 2 litri con cambio automatico Xtronic a variazione continua ed è stata prodotta sia a trazione anteriore che integrale.

TUTTO SU Nissan Serena
Articoli più letti
RUOTE IN RETE