Nissan Redigo

Una cabriolet dinamica e divertente

Nissan Redigo. Dotata di un’ampia serie di equipaggiamenti e idee di nuova concezione, la cabriolet Redigo ispira nuove sensazioni e permette di apprezzare divertenti viaggi all’aria aperta.
La particolarità della Redigo è rappresentata dalle estremità laterali del grande tetto in vetro che possono scorrere verso il centro, in modo da dare la sensazione di essere tutt’uno con il vento. Avanzate tecnologie di informazione e varie caratteristiche di intrattenimento rendono la guida ancora più piacevole.
La carrozzeria ha una forma arrotondata sugli angoli, che richiama quella di un gommone, ed è caratterizzata dai gruppi ottici a LED, a sviluppo verticale, che vantano un look netto e sicuro.
Tetto apribile…
Il concetto basato sull’apertura centrale del tetto propone una nuova sensazione di divertimento in un’auto aperta. Le estremità laterali del tetto possono scorrere elettricamente verso la sezione centrale, in modo da non sacrificare la capacità del bagagliaio.
Aprendo simultaneamente il tetto e i finestrini laterali si crea una sensazione di apertura e spaziosità, che può essere variata da parte di ciascun passeggero aprendo separatamente, a proprio piacimento, tetto o finestrini. Il tetto è realizzato in vetro stratificato e dispone di un sistema di filtratura che controlla la riflessione e la trasmissione della luce solare.
Interni ricchi di spunti!
Gli esclusivi interni della Redigo incorporano una serie di nuove idee che permettono ai quattro occupanti di apprezzare viaggi molto piacevoli. La plancia simmetrica prevede un doppio display: in quello situato davanti al conducente vengono visualizzati i dati relativi alla guida, come la velocità del veicolo e altri tipi di indicazioni, mentre in quello davanti al passeggero appaiono le indicazioni operative dei sistemi di navigazione e di intrattenimento. Quest’ultimo display può essere ruotato di 90° in alto a destra, e dietro di esso è previsto uno spazio per l’alloggiamento degli e-Memo, chip di memoria con funzione di visualizzazione.
Le portiere, i sedili e il pavimento adottano un rivestimento impermeabile, che amplia le possibilità d’impiego all’aria aperta. I pannelli delle portiere e i poggiatesta dispongono di un rivestimento in uretano morbido e liscio, mentre gli schienali dei sedili sono vivacizzati dall’impiego di uno speciale materiale con trama a rete.
La Redigo è dotata di un impianto hi-fi che permette a tutti i quattro occupanti di apprezzare una riproduzione dell’audio ad alta qualità. Nei montanti del parabrezza e nel retro dei poggiatesta anteriori sono integrati altoparlanti piatti dall’eccezionale direzionalità in gamma media e alta, mentre nella console centrale è montato un subwoofer. Gli altoparlanti per i passeggeri posteriori, montati nei poggiatesta, riproducono il segnale audio con un leggero ritardo, in modo che le frequenze medio-alte e quelle più basse vengano percepite simultaneamente, con un risultato armonico e bilanciato.
Nuove tecnologie per il divertimento
In una carrozzeria compatta, dalla lunghezza di 3.830 millimetri, la Redigo offre confortevole spazio per quattro adulti, oltre a un bagagliaio di capacità sufficiente ad accogliere tutto quanto è necessario per viaggi di più giorni. La notevole altezza da terra e il sistema di trazione integrale, progettato in funzione della massima semplicità d’uso nella guida quotidiana, espandono la gamma di attività che si possono svolgere sia nel tempo libero sia durante l’ordinario impiego cittadino.
La Redigo prevede l’impiego del sistema di informazione Nissan e-Memo, che permette a ogni occupante della vettura di condividere istantaneamente informazioni con gli altri. Questo chip di memoria con funzione di visualizzazione permette l’immissione dei dati in forma manoscritta per mezzo di un sottile display elettronico, in modo da poterli condividere come per un memo.
In questo modo si possono, per esempio, reperire tramite un telefono cellulare e scaricare in un e-Memo le informazioni relative a un determinato luogo. Dopodiché, inserendo l’e-Memo in un’apposita apertura del monitor del passeggero, il sistema di navigazione può indicare il percorso da seguire per raggiungere quel luogo. Le informazioni che ogni passeggero memorizza su un e-Memo possono essere elaborate automaticamente sul display del passeggero e viste da tutti. Per un maggior divertimento in viaggio, si possono inoltre scaricare immagini e musica.
Scheda tecnica
Lunghezza (mm) 3.830
Larghezza (mm) 1.695
Altezza (mm) 1.660
Posti 4
Passo (mm) 2.465
Trazione e4WD
Motore 1.4 litri, 4 cilindri in linea, alimentazione a benzina
Cambio CVT (a variazione continua)
Pneumatici, anteriori/posteriori 195/60R17

ARTICOLI CORRELATI