Nissan riceve la certificazione ECO FIRST

Nissan riceve la certificazione ECO FIRST Nissan Motor Co., Ltd. ha ottenuto il riconoscimento ufficiale “Eco First” da parte del Ministero per l’Ambiente giapponese per gli impegni sottoscritti nell’ambito del Nissan Green Program (NGP) 2010. Il ministro dell’Ambiente Ichiro Kamoshita ha, oggi, ufficializzato la certificazione ottenuta da Nissan nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede del Ministero stesso.

Il programma “Eco First”, varato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente nell’aprile 2008, mira a riconoscere e promuovere le azioni intraprese dalle aziende in ottemperanza al Protocollo di Kyoto.

Attraverso il Nissan Green Program 2010, Nissan ha ottenuto il riconoscimento “Eco First” per la sottoscrizione dei seguenti impegni:

1. Riduzione delle emissioni di CO2
2. Riduzione delle emissioni in genere per la protezione delle acque, dell’aria e dei terreni
3. Riciclo delle risorse per ottenere una quota di riciclabilità in Giappone pari al 100%
4. Riduzione dell’impatto di sostanze nocive da parte delle proprie strutture e contributo alla crescita della coscienza ambientale nell’ambito della società

Nissan riporterà sistematicamente i progressi compiuti sul fronte ambientale al Ministero dell’Ambiente.

Con questo riconoscimento, Nissan viene autorizzata ad utilizzare il logo “Eco First” nella propria comunicazione aziendale per promuovere una maggiore attenzione verso l’ambiente da parte del pubblico.

TAGS:
TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE