Nuova Audi A6

Tempo di restyling per l'Audi A6: abbiamo catturato per voi un modello in fase di prova, riuscendo a fornirvi le prime immagini spia dei test su strada

Nuova Audi A6. La casa dei quattro anelli sta testando in questi giorni la nuova Audi A6, sobria quanto riuscita berlina in fase appunto di restyling, che il nostro fotografo spia è riuscito ad immortalare durante alcuni test stradali nel sud della Germania. Non sembrano esserci, dalle foto in nostro possesso, novità sensazionali, ma solo piccoli ritocchi soprattutto come estetica.

Le modifiche estetiche

Troviamo quindi calandra single frame e luci di diurne a LED, oltre a un fascione paraurti inedito e dotato di due grandi prese d’aria munite di fendinebbia integrati. La coda della vettura presenta maggiori innovazioni, introducendo nuovi gruppi ottici dallo sviluppo orizzontale composti da una sottile linea di LED. Il posteriore della nuova A6 è ora molto simile a quello di Audi A4 e A5. Dimensioni in leggera crescita rispetto al modello precedente con 4.93 metri di lunghezza, 1.86 di larghezza e 1.46 metri di altezza.

Motorizzazioni quasi invariate

Le motorizzazioni non presentano novità sostanziali pur riservando qualche sorpresa. Si parte dal 2.0 TFSI da 170 cavalli per arrivare al possente 4.2 V8 da 350 cavalli. In mezzo troviamo il 2.8 FSI da 220 cavalli e l’inedito 3.0 V6 TFSI forte di ben 290 cavalli, abbinato alla trazione integrale Quattro. Tutti i motori sono stati oggetto di numerosi affinamenti atti a ridurre emissioni e consumi. Nessuna novità di rilievo sul fronte del diesel. Confermato il 2.0 TDI common rail già in uso su molte vetture del gruppo VAG proposto nella versione da 170 cavalli. Salendo troviamo il 2.7 TDI da 190 cavalli e il corposo 3.0 TDI da 240 puledri. Da segnalare la futura introduzione del 2.0 TDIe, versione capace di ottimi valori di consumo pari a 5,3 litri per 100 km.

ARTICOLI CORRELATI