Nuova Mazda MX-5 si schianta pochi minuti dopo la consegna

Ci sono storie di auto che iniziano benissimo e finiscono maluccio, ed altre che iniziano male, davvero molto male, ma si risolvono in un lieto fine. E’ il caso di una Mazda MX-5 nuova fiammante consegnata ad un membro del Miata Forum (il forum di appassionati di MX-5 americano) dalla concessionaria Tom Bush Mazda. Ebbene la Mazda MX-5 Launch Edition in questione, uno dei soli 1.000 esemplari destinati agli Stati Uniti, è stata ritirata ma, dopo una manciata di miglia e di minuti, è stata vittima di un brutto incidente.

Il nuovo proprietario e la moglie, tamponati da un Ford F-150, hanno subito lievissime ferite ma molto peggio è andata alla piccola spider, danneggiata in maniera quasi irreparabile nonostante dalle immagini i danni sembrino sì gravi ma non eccessivi. Nulla di peggio, per un appassionato che, pur dalla parte della ragione, avrebbe dovuto aspettare chissà quanto per vedere risarcito il danno.

La sorpresa, graditissima, è arrivata pochi giorni dopo: Mazda USA ha fatto avere al proprietario una MX-5 nuova di zecca, esattamente uguale alla sua. Un bellissimo gesto (non dovuto, peraltro), che sicuramente si tradurrà in pubblicità positiva per il brand nipponico.

TUTTO SU Mazda MX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE