Nuova Opel Astra: le foto spia della berlina camuffata

Vedo, ma non vedo. E’ questa la politica di Opel per lanciare la quinta edizione della Opel Astra, la berlina che dall’inizio degli anni ‘90 è una delle vetture di punta della Casa tedesca. I tecnici di Rüsselsheim non vogliono che trapelino immagini della nuova Astra sino alla presentazione ufficiale, ecco dunque che un team ha lavorato per il “confezionamento” di una livrea per camuffare i muletti in prova. La pellicola di rivestimento, bianca e nera, si chiama “Cube” ed ha lo scopo di mimetizzare i particolari nuovi della berlina tedesca.

Non si tratta di modifiche alla carrozzeria come spesso si vede nelle foto spia dei prototipi, con appendici e pezzi aggiunti che rendono oltre che anti estetica la linea anche poco veritieri i test. Un’auto che non ha la silhouette della versione che verrà commercializzata, non può dare risultati veritieri in fare di collaudo per quanto riguarda prestazioni e consumi.

Ecco che allora i tecnici di Opel hanno preferito questa pellicola a cubi per nascondere i particolari, ma lasciando inalterata la forma della carrozzeria. Per poter circolare l’Astra camuffata ha avuto bisogno dell’autorizzazione dell’ispettore della sicurezza del TÜV. Una volta ottenuta questa sono iniziati i test ad Arjeplog in Svezia dove sono state messe a dura prova sia le vetture che le pellicole che le ricoprivano. Ora non ci resta che aspettare il prossimo mese di settembre per ammirare la nuova Opel Astra che, come è stato annunciato, sarà molto più leggera, il tutto a vantaggio di prestazioni e consumi.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE