Toyota Aygo Connect
La casa giapponese sfrutta il successo della versione precedente lanciata nel 2011 e ripropone la Toyota Aygo Connect. Ma per il nuovo modello è pronta una versione ancora più di tendenza che strizza l’occhio ai giovani in cerca di una vettura dalle caratteristiche uniche e che non vogliono rinunciare a nulla stando sempre in movimento.
Le dimensioni della Aygo Connect sono consone agli spazi cittadini: la Aygo Connect è lunga 3.430 mm, larga 1.615 mm ed è alta 1.465 mm, con un passo di 2.340 mm ed un bagagliaio dalla capacità di carico di 139 litri.
Stile di Toyota Aygo Connect
Lo stile di vita moderno e metropolitano dei giovani influenza la nuova generazione di Aygo Connect, perché la citycar nipponica è pensata in funzione di una mobilità nelle zone urbane dove gli spostamenti sono frequenti e necessitano di quella vitalità ed energia tipica dei giovani.
Dopo la Toyota Aygo restyling 2012, la citycar del Sol Levante si presenta con un’importate novità che ne arricchisce i contenuti di prodotto.
Toyota Aygo Connect disponibile in tre versioni
La Aygo Connect, disponibile nelle versioni Active, Lounge ed Orange, dispone di serie un nuovo dispositivo integrato in plancia che comprende navigatore 4.3” touchscreen, estraibile e con guida vocale; vivavoce Bluetooth; connessione USB & i-Pod e visualizzatore di fotografie.
Questa ricca dotazione si aggiunge alla già ricca dotazione standard che include radio CD; luci diurne a LED; alzacristalli elettrici; climatizzatore; chiusura centralizzata e volante regolabile in altezza.
Otto le colorazioni disponibili per la nuova Aygo Connect: bianco pastello; rosso pastello; nero metallizzato; grigio metallizzato; argento metallizzato; bronzo metallizzato; blue metallizzato orange metallizzato. Quest’ultimo è il nuovo ed esclusivo colore solo per la versione Aygo Orange.
Motore e prestazioni della Toyota Aygo Connect
La nuova Toyota Aygo Connect monta un motore Euro 5 tre cilindri benzina da 998 cm3 capace di erogare 68 CV a 6.000 giri al minuto ed una coppia di 93 Nm disponibili da 3.600 giri.
Al propulsore è abbinata sia un cambio manuale a 5 rapporti oppure un automatico sequenziale sempre a 5 marce.
La velocità massima comunicata dalla casa è di 157 km/h per entrambe le versioni, manuale o automatica, mentre l’accelerazione 0-100 km/h è di 13,7” o 14”.
I consumi della Aygo Connetc manuale sono di 4,4 l/100 km nel ciclo misto, 3,9 litri/100 km nell’extraurbano mentre in quello urbano si attestano sui 5,3 litri/100 km. Per la versione con cambio automatico invece, Toyota comunica un fabbisogno rispettivamente di 4,5 litri; 4 litri e 5,4 litri/100 km.
Le emissioni di CO2, in entrambe le versioni, sono di 102 g/km.
Prezzo di offerta per la Aygo Connetc
Il prezzo di listino della nuova Aygo Active Connect è di 10.650 euro, ma per celebrare il lancio di questa nuova versione sarà offerta al pubblico a 8.750 euro grazie al contributo dei concessionari Toyota.