Opel novità 2008

Il 2008 della casa tedesca è segnato dal debutto di Opel Insigna, la nuova berlina sportiva. In arrivo anche la nuova Agila

Opel novità 2008. Per quest’anno Opel punta tutto sulla nuova Insigna, erede della gloriosa Opel Vectra. Come potete vedere nelle nostre recenti foto spia la nuova Opel Insigna sfoggia un profilo dinamico e sportiveggiante, un look molto simile allo splendido prototipo esibito nei principali saloni internazionali dello scorso anno. Il dinamismo di questa vettura si annuncia emozionante: una vettura da famiglia con la grinta di una coupè, insomma. Le motorizzazioni saranno evoluzioni delle unità attualmente proposte, affinate in modo da garantire più cavalli e consumi leggermente ridotti. Prezzi simili al modello attualmente in vendita.

L’altra grande novità Opel per il 2008 è la piccola Opel Agila, remake della mini-monovolume molto apprezzata nel nostro paese per la sua praticità. Il family feeling del marchio lo si nota soprattutto nel frontale, gruppi ottici e calandra, una sorta di attualizzazione e ridimensionamento del modello che più soddisfazioni dà alla Casa tedesca (ovvero Opel Zafira), mentre la linea laterale riassume perfettamente il concetto di piccolo MPV, a cuneo e spiovente e netto nel posteriore; quest’ultimo richiama le soluzioni adottate da tutte le concorrenti (leggasi Nissan Note e Renault Modusin primis), con un taglio netto spiovente utile a guadagnare tutto lo spazio possibile di carico (fino a 1100 litri il bagagliaio) ed abitabilità.
Pur essendo lunga solo 3,74 metri (per la precisione lunghezza 3,74 m; larghezza 1,68 m, altezza 1,59 m), la nuova Opel Agila è in grado di accogliere 5 persone che possono accedere facilmente al suo interno attraverso 4 porte laterali.

ARTICOLI CORRELATI