Opel nuova Corsa

La quarta generazione di questo famosissimo modello Opel si segnala per design e novità tecnologiche. Come già avvenuto per la Opel Astra, i progettisti hanno realizzato linee molto personali e distintive per le due versioni a 3 ed a 5 porte di Corsa. Entrambe saranno esposte al Salone di Londra. L’inizio delle vendite della nuova Opel Corsa è fissato per il prossimo autunno.
Scuola Astra Dalle “sorellone” di segmento C le nuove utilitarie ereditano spesso, oltre ai contenuti tecnici, i canoni estetici in formato ridotto. E’ il caso della nuova Opel Corsa che, come si poteva già intuire dalle prime immagini postate nel nostro Forum, richiama al family feeling della casa grazie ad un frontale simile a quello della Opel Astra. La sagoma a cuneo si completa grazie ad un portellone leggermente inclinato, ai cui lati spiccano dei personali gruppi ottici. Una silhouette nel complesso gradevole e sportiveggiante, soprattutto nella versione a tre porte.
Motori Tre i motori a benzina, da 1.0, 1.2 ed 1.4 litri, affiancati da altrettanti turbodiesel. A farla da padrone è il 1.3 CDTi nelle versioni da 70 e 90 cavalli, cui si aggiunge il 1.7 CDTi da circa 125 cavalli. Facilmente prevedibile, naturalmente in seguito al debutto ufficiale, una versione griffata OPC equipaggiata con un propulsore turbocompresso ed esteticamente “incattivita” dai tecnici dell’Opel Performance Centre. Le voci più insistenti parlano di un 1.6, molto probabilmente lo stesso che alimenta la Opel Meriva OPC.
Quanto costa? Si parte dagli 11.300 Euro della versione 1.0 Club 3 porte (11.900 Euro nel caso della 5 porte) ed arrivano ai 17.350.000 Euro della versione 1.3 CDTI Cosmo 5 porte con motore da 90 CV e cambio a 6 marce. Il propulsore 1.2 da 80 cavalli è disponibile anche con cambio automatico Easytronic a partire da 12.550 euro, in allestimento Club e carrozzeria a tre porte.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE