Opel Speedster Turbo

Opel Speedster Turbo. Pur essendo decisamente aggressiva, la Speedster non ha ancora sfondato ed ecco che Opel rilancia il modello, dandogli un cuore decisamente sportivo.
Ecco quindi la versione 2 litri turbo da 200 CV, che consentirà prestazioni veramente impressionati. Giusto per fornire un dato, lo scatto da 0 a 100 avverrà in 5 secondi!
Se pensiamo che la vettura dichiara un valore di 930 kg, il rapporto peso/potenza è difficilmente eguagliabile: (4,7 kg/CV). Ecco quindi spiegati i 243 km/h di velocità massima!
L’aerodinamica è stata ulteriormente affinata con nuovi spoiler anteriori e posteriori e prese d’ aria laterali di forma differente, per aumentare la portata.
Rivista pure la gommatura ospitata su ruote in lega da 17″, dove ben stanno i pneumatici da 175/55 all’ anteriore e 225/45 al posteriore.
Gli interni restano “estremi” per non portare inutili chili e quindi tutto è essenziale, quasi minimalista.
Il nuovo propulsore (già apprezzato sulla Astra Coupè) è collocato in posizione posteriore – centrale, fornisce 200 cavalli a 5.500 giri al minuto con una coppia massima di 250 Nm a i 1.950 giri al minuto.
Assemblata prevalentemente a mano (ne escono appena tre al giorno), la Turbo giunge giusto per l’estate.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE