USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Opel Tigra TwinTop by Steinmetz

Più grinta alla CC!

Opel Tigra TwinTop by Steinmetz. Antigua, come la quasi totalità delle isole caraibiche, chiama sole e vacanze; un po’ come la simpatica Opel Tigra TwinTop, che nella sua colorazione bluette…“Antigua” porta con sé la voglia di mare e di vento tra i capelli.
C’è modo e modo, però, di raggiungere le spiagge assolate; Steinmetz questo lo sa bene e lo ha voluto dimostrare con un pacchetto di personalizzazione per la compatta CC Rüsselsheim che secondo noi di Infomotori.com è piuttosto…interessante.
Nuovo look
Ma andiamo con ordine e partiamo dall’aspetto estetico che è stato reso più mascolino grazie all’introduzione di nuovi paraurti, più voluminosi ma allo stesso tempo dotati di aggressive appendici alari che, stando a quanto dichiarato da Steinmetz, dovrebbe assicurare un piccolo incremento della deportanza alle alte velocità. Non manca, ovviamente, anche una calandra ristilizzata, due piccoli flap montati sul cofano posteriore ed uno scarico sportivo dotato di terminale “trapezoidale”, che ben si intona con le più aggressive linee di coda.
Assetto rivisto
Fanno parte della partita anche quattro cerchi in lega, dal diametro di 15, 16 o 17 pollici, che possono essere scelti tra una specifica gamma di modelli studiati per lasciar respirare al meglio il rinnovato – e potenziato… – impianto frenante.
L’assetto della vettura è stato ribassato di 30 mm, grazie all’introduzione di molle più corte e rigide nella taratura: lo scopo è duplice perché oltre all’avvicinamento del baricentro al suolo, a tutto vantaggio del comportamento stradale, si è ottenuto l’effetto “riempimento totale” del passaruota tanto caro agli amanti del tuning.
Piccoli accorgimenti per motore ed interni
Da un punto di vista motoristico le modifiche apportate ai tre propulsori sono di dettaglio e riguardano principalmente l’impianto di aspirazione ed il già citato sistema di scarico.
Piccoli accorgimenti si possono trovare anche nell’arredamento. Facile individuarli dato che inediti inserti in alluminio hanno preso il posto della plastica nel pomello e nella cornice alla base del cambio, ma anche dei gommini della pedaliera e della manopolina del freno a mano.
Agli amanti del tuning, Infomotori.com segnala che maggiori informazioni sulla vettura possono essere trovate direttamente sul sito del tuner tedesco!

TUTTO SU Opel Tigra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE