Opel Zafira GPL – Test Drive

Perché il GPL? Innanzitutto, le auto alimentate a GPL hanno emissioni limitate di CO2, di monossido di carbonio (CO), di ossidi di azoto (NOx) e di idrocarburi incombusti (HC), garantendo un maggior rispetto dell’ambiente che, oltre ad essere un imperativo sempre più sentito dagli automobilisti, è anche un espediente utile per evitare gli inconvenienti delle limitazioni del traffico nei centri urbani. Le auto alimentate a GPL, infatti, sono considerate ecologiche perché non producono PM 10 (che è una delle principali cause dell’inquinamento atmosferico delle città), per questo nei giorni in cui il traffico è limitato queste vetture possono circolare tranquillamente. Dunque, minore impatto ambientale, minore spesa per il carburante e possibilità di circolazione nei giorni di traffico limitato sono i motivi per cui scegliere Opel Zafira alimentata a GPL può essere una mossa intelligente.
Quanto costa? Acquistare Opel Zafira in versione GPL costa dai 1.800 a 1.950 Euro in più rispetto alla versione normale (con IVA, collaudo ed installazione compresi). Vi ricordiamo inoltre che sulle vetture che montano impianti a GPL esistono degli eco-incentivi che rendono la spesa ancor più abbordabile (nazionali ma anche direttamente erogati da alcune amministrazioni locali), anche se, nel medio termine, il minor costo del combustibile permette di ammortizzare piuttosto in fretta questa spesa.
Il sistema di alimentazione Landi montato su Opel Zafira GPL è coperto da una garanzia specifica e, per quanto riguarda la normale manutenzione, richiede in più -rispetto ai normali motori a benzina- solo la sostituzione di un filtro dedicato ogni 15.000/20.000 km. Nell’insieme dunque Opel Zafira GPL si presenta come una valida opzione, soprattutto perché le performance praticamente non vengono intaccate dal sistema a GPL (si parla di una riduzione quantificabile in un 3% circa), grazie al fatto che si tratta di un impianto studiato appositamente per questo modello.
Insomma, con Opel si va a tutto gas nel massimo risparmio e nella salvaguardia ambientale!

Per ulteriori informazioni visita il sito www.opel.it

TAGS:
TUTTO SU Opel Zafira
Articoli più letti
RUOTE IN RETE