USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche 911 Targa

Porsche 911 Targa

Porsche 911 Targa. Porsche AG non va in ferie ed anzi raddoppia (o meglio triplica, grazie al debutto congiunto di Coupè e Cabrio!) ampliando la gamma della 911 con il modello Targa, che sarà presentato per la prima volta al pubblico a settembre in occasione del Salone Internazionale dell’Auto (IAA) di Francoforte.
Questo nuovo modello si distingue per l’innovativo tetto in vetro che si apre e chiude silenziosamente per mezzo di due motori elettrici.
L’apertura del tetto raggiunge i 0.45 mq e corrisponde al doppio di quella che si ottiene con il tettuccio scorrevole, optional, della 911 Coupé. Un altro punto forte della Targa è il lunotto posteriore apribile che permette di caricare comodamente i bagagli all‘interno dell‘auto.
Inoltre, abbassando gli schienali posteriori, la capacità del bagagliaio aumenta a 230 litri. La Targa adotta il nuovo motore (modificato per ben il 90% rispetto al precedente!) da 3.6 litri a 6 cilindri contrapposti orizzontalmente, capace di raggiungere una velocità massima di 285 Km/h, grazie ai suoi 320 Cavalli (235 kW).
Nonostante il suo peso (1415 Kg a secco) superi di 70 Kg quello della Carrera Coupé, a causa del nuovo tetto e del rafforzamento strutturale in diversi punti, la Targa segna interessanti prestazioni in accelerazione: infatti, come la nuova Carrera Cabrio, impiega soli 5,2 secondi per raggiungere, da ferma, i 100 Km/h.
Il prezzo in Italia, IVA compresa, sarà di 84.582 Euro (163.772.867 Lire). Una bella alternativa alle imminenti Maserati Spyder e Mercedes Classe SL.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE