Porsche 911 Turbo S

450 CV di potenza pura…

Porsche 911 Turbo S. Nel mese di luglio, la nuovissima 911 Coupè varcherà le soglie delle concessionarie, ma per poterla apprezzare nella versione turbo bisognerà attendere il prossimo anno: così, con l’obiettivo di ampliare e rendere ancor più interessante l’attuale 911, Porsche schiera una versione ulteriormente vitaminizzata della già potente Turbo, siglata Turbo S, in grado di sprigionare la bellezza di 450 CV a 5.700 giri!

Turbine maggiorate… Grazie all’uso di turbine maggiorate e ad ulteriori migliorie dell’ intercooler, oltre ad una modifica delle mappature del motore, la 911 Turbo S vanta una coppia massima di ben 620 Newton-metri, disponibile tra i 3,500 e i 4,500 giri. La velocità massima è di 307 km/h mentre in tema di accelerazione, nella versione con cambio manualeda, lo scatto da 0 a 200km/h si compie in soli 13.6 secondi, ovvero 0.8 secondi in meno rispetto alla “sorella” Turbo.
La Turbo S monta di serie il sistema Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). Sono così ben in evidenza i robusti freni a disco in ceramica, anteriori e posteriori dal diametro di 350 millimetri, con la pinza monoblocco a sei pistoncini.
Piccoli dettagli ne differenziano il look Oltre al logo Turbo S che appare sul cofano posteriore, sulla battuta delle portiere e sulla consolle centrale, questa versione è riconoscibile anche grazie ai cerchi da 18 pollici “GT silver metallic” e al coprimozzo con il marchio Porsche a colori. Tra le dotazioni di serie della 911 Turbo S c’è inoltre il cruise control il changer a sei CD e la banda verde antiriflesso sulla parte alta del parabrezza. Per questo nuovo modello il colore speciale, oliva scuro metallizzato, può essere ordinato senza supplementi.
Osservando il cruscotto, il guidatore nota immediatamente non solo il quadrante in tinta alluminio, ma anche il logo “Turbo S” impresso sul contagiri. Non mancano i rivestimenti in pelle naturale, in particolare sulla fascia centrale dei sedili, sul bordo del volante (dove viene impugnato), sulla leva del cambio e sulla leva del freno a mano.
A “partire” da 147.783 euro… Il nuovo modello, sarà disponibile presso la rete Porsche di tutto il mondo a partire dal prossimo agosto 2004 e verrà proposta ad un prezzo “base” di 147.783,00 per la Coupè e 158.103,00 per la Cabriolet.

ARTICOLI CORRELATI