Porsche Biturbo GTR 600 by Gemballa

Porsche Biturbo GTR 600 by Gemballa. Sfidare la Porsche sul versante tecnico e meccanico è davvero impresa ardua, specie se si vuole confrontarsi con la 911 GT2 che ha conquistato attenzioni da tutta la stampa specializzata (Infomotori compresa come testimonia la nostra scheda).
GT2 splendida, ma la GTR 600 del tuner Gemballa è riuscita a superarla, grazie ad un cuore da 630 CV che permette a questa GT di scattare da 0 a 100 orari sotto i 4 secondi e raggiungere i 200 orari in circa 11 secondi!
Prestazioni da Gran Premio e proprio per dimostrare l’affidabilità e l’efficacia della propria GTR 600, Gemballa l’ha fatta scendere in pista, e che Pista: il mitico Nurburgring dove il “missile” a quattro ruote ha percorso l’anello in appena 7.44,7 minuti.
Con questi tempi la GTR 600 può tranquillamente confrontarsi, secondo Gemballa, con la Porsche GT3. Complimenti davvero a questo mago delle elaborazioni che ha profondamente rivisto sia la meccanica che l’assetto originario, mantenendo però un design assai vicino alla vettura di serie da cui si differenzia per appendici aerodinamiche che non disturbano la piacevole linea originaria.
Ben più audaci e vistosi gli interni dove i colori accesi non mancano, dando all’ambiente uno spirito davvero corsaiolo. Per i più curiosi suggeriamo di visitare il sito www.gemballa.com, segnalando che la società è nata nel 1979 ed attualmente elabora circa 100 Porsche all’anno, dichiarando un fatturato di 16 milioni di marchi tedeschi.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE