Porsche Cayenne GT 600 AERO 3 by Gemballa

Porsche Cayenne GT 600 AERO 3 by Gemballa. Uwe Gemballa deve essere davvero un personaggio incontentabile. Probabilmente i 450 cavalli del V8 sovralimentato della Cayenne Turbo gli saranno sembrati un po’ pochini….
Quindi ha deciso di metterci un po’ del suo, come sugli altri modelli di Zuffenhausen, siano essi la “piccola” 986, la 996 turbo o la SUV Cayenne.
Aria cattiva
Ecco allora la GEMBALLA GT 600 AERO 3 EXCLUSIVE BLACK EDITION,

un mostro tutto nero da 600 cavalli con prestazioni da dream car.
Non c’è una singola componente della Cayenne che non sia stata rivista da Gemballa per ottenere un tuning estremo; le modifiche all’esterno sono evidentissime e le danno un’aria davvero “cattiva”: si notano i nuovi paraurti molto più pronunciati, con quello anteriore che ospita due coppie di fari supplementari nella parte inferiore e prese d’aria maggiorate, e quello posteriore modificato per ospitare i quattro scarichi sportivi; per completare il make-up estetico sono state aggiunte minigonne laterali e nuovi profili lungo i passaruota.
V8 biturbo da 600 puledri
Il pezzo forte è ovviamente l’elaborazione del già potente V8 biturbo da 4,5 litri e 331 kW (450 CV); per arrivare a quota 600 CV è stata profondamente modificata l’elettronica di gestione del motore è stato aggiunto un nuovo radiatore per l’olio ed è stato riprogettato l’intero sistema di scarico.
Per fare fronte a questa titanica potenza si è dovuto necessariamente intervenire anche su sospensioni, freni e ruote: il Porsche Active Suspension Management (PASM) è stato modificato tramite un apposito kit di abbassamento (in pratica una centralina aggiuntiva) per ottenere un corpo vettura più basso di 40 mm; i freni sono ovviamente a disco autoventilanti del diametro di 380 mm e pinze a otto pistoncini; i cerchi sono da 22’’ e montano pneumatici 285/35 ZR.
Salotto personalizzato
La preparazione di Gemballa non ha tralasciato gli interni, già lussuosissimi nella Cayenne turbo di serie: la GT 600 Aero 3 è dotata di un fantascientifico impianto multimediale con monitor da 8’’ e DVD-changer, ma anche di rivestimenti misti in pelle e rivestimenti interni esclusivi, inserti in carbonio sulla plancia, volante e pedaliere specifici così come i tappetini firmati dal preparatore di Leonberg.
E’ quasi superfluo dire che il livello di personalizzazione è ampiamente definibile da parte del facoltoso cliente Porsche che vorrà differenziare la propria Cayenne da quelle “normali”, che viaggiano per autostrade, passi alpini, mulattiere o lungomare delle località balneari.

TAGS:
TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE