Porsche Cayenne

Nuove foto, ma per toccarla con mano bisogna attendere sempre il Salone di Parigi. Unico V8 per due varianti da 340 e 450 CV per la “cugina” della VW Touareg.

Porsche Cayenne. L’attesa è stata lunga e volutamente accresciuta dalla stessa Porsche, ma oggi la Cayenne è una bellissima realtà.
E’ disponibile in due versioni denominate “Cayenne S” e “Cayenne Turbo”. Entrambe sono spinte da un V8 che nella variante “S” eroga 340 CV ed in quella “Turbo” ben 450 CV, che consentono prestazioni da GT: la prima scatta da 0 a 100 orari in 7,2 secondi e raggiunge (ove permesso) i 242 km/h di velocità massima, la seconda con i suoi 5,6 secondi ed i 266 orari di punta vuole proprio strabiliare anche i più scettici.
Performance da vera Porsche, ma notevole attenzione per l’ambiente, evidenziando che la Cayenne è già in regola con la normativa Euro 4 che entrerà in vigore nel 2005. Stranamente la Casa di Stoccarda ha omesso i consumi, ricordando invece le misure da vera SUV e certamente assai insolite per una Porsche: 4,7 metri di lunghezza, 1,9 di larghezza ed 1,7 di altezza.
Esteticamente sembra una bella 911 vitaminizzata, con massicce dosi di estrogeni, che hanno permesso di gonfiarle i muscoli d’acciaio. Davanti è decisamente Porsche, mentre dietro le influenze col Gruppo Volkswagen sono ben percepibili.
Tecnica d’avanguardia con trasmissioni ereditate dalla 911 ed una trazione integrale che sa coniugare sia la guida sportiva che quella off-road. Prime consegne sono previste per inizio 2003 con prezzi decisamente importanti.

8 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/porsche-cayenne_1312/

Vuoi tenerti aggiornato su Porsche Cayenne?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis