Raduni: Campionato Italiano Rallys Tout Terrain

Marzo/Novembre 2006

Anche per la stagione 2006, Suzuki Italia conferma il proprio impegno agonistico nel Campionato Italiano Rally Tout Terrain con nuovo Grand Vitara 2.7 T1 (vettura elaborata), novità assoluta del Campionato, e Super Jimny T1 (vettura elaborata). La filiale italiana anche quest’anno ha deciso di affidarsi a Emmetre Racing, storica scuderia automobilistica torinese, per l’allestimento, la preparazione e la partecipazione delle vetture al CIRTT ed all’Officina Porcellato di Trofarello (TO) per il supporto tecnico e logistico. In tema di piloti Grand Vitara gareggia con Codecà-Ferro, vincitori a pieno titolo del Campionato Italiano Tout Terrain 2005, mentre su Super Jimny è impegnata la coppia Luchini-Fedullo vincitori del Suzuki Challenge 2003 ed un equipaggio ufficiale Suzuki nel 2004 e 2005 con prestazioni sempre rimarchevoli. Entrambi gli equipaggi sono iscritti al Campionato Italiano Tout Terrain.
Gli equipaggi
Lorenzo Codecà – Fabio Ferro (nuovo Grand Vitara 2.7 T1)
Lorenzo Codecà, Campione Italiano in carica, vanta un consistente palmares di vittorie. Grande esperienza e determinazione contraddistinguono il pilota milanese, da sempre protagonista nel Tout Terrain. Codecà forma con il navigatore, il fiorentino Fabio Ferro, una coppia esperta ed affiatata. Ferro ha condiviso con Codecà le vittorie degli ultimi anni.
Andrea Luchini – Bruno Fedullo (Super JimnyT1)
Toscano della Garfagnana, vincitore del Suzuki Challenge 2003, Luchini ha un brillante trascorso nei rallies, dove ha raccolto buoni risultati prima di passare al Tout Terrain. Lo affianca, il modenese Bruno Fedullo.
Il calendario delle gare
16 – 19 marzo Italian Baja
13 – 14 maggio Puglia & Lucania
10 – 11 giugno 9° Raid Il Ciocco
23 – 25 giugno Baja Umbria 2006
14 – 16 luglio 7° Rally della Sila
28 – 30 luglio 7° Rally TT del Friuli
22 – 24 settembre 2° Raid Centro Italia Rieti
21 – 22 ottobre 5° Raid dell’Etna
10 – 12 novembre 10° Rallye T T Biella
Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Suzuki Italia al CIRTT visitare il sito ufficiale www.suzuki.it divisione Automobili alla voce “Attività Sportiva”.

« Ritorna all’elenco dei Raduni

Segnala un evento o raduno

Se vuoi segnalare un evento o raduno, entra qui »

$BANNER(quadrato,style=”border: 0px;margin:1px”,target=”_blank”)

ARTICOLI CORRELATI