Renault Clio

Avvistata la nuova Renault Clio, in arrivo con la quarta generazione: per lei design aggressivo e inediti motori, efficienti e "puliti". Viene rilanciata la sfida alle best seller Punto, Fiesta, C3, Corsa e Yaris

Primo muletto immortalato per la Renault Clio di quarta generazione. La best seller francese è attesa intorno alla fine dell’anno, forse in corrispondenza con il Salone di Francoforte 2011. Si tratta di un modello completamente nuovo, sviluppato su un’inedita piattaforma destinata a dar vita ad un’intera famiglia di modelli. Le foto spia della nuova Renault Clio che vi proponiamo mostrano un prototipo che sfrutta buona parte della carrozzeria del modello attuale. Le carreggiate più larghe ed i paraurti più prominenti tradiscono la presenza sotto pelle di una nuova piattaforma, leggermente più grande in modo da seguire il trend del segmento.

E’ interessante notare come il muletto che potete ammirare nella gallery cominci ad assomigliare alla piccola immagine sfuggita, non è chiaro se volontariamente o meno, alla Regie e comparsa in rete diversi mesi fà. La nuova Renault CLio abbraccia un look sportiveggiate, caratterizzato design cuneiforme e linea di cintura piuttosto alta. Una maturazione simile a quella che ha interessato l’ultima Volkswagen Polo, lampante successo di vendite. La nuova Clio dovrebbe inoltre godere delle profonde sinergie con Nissan, offrendo quindi una gamma di motori molto articolata e forse anche una variante ibrida od elettrica, forte dell’esperienza dell’avvenieristica Leaf.

ARTICOLI CORRELATI