Salone dell’auto Parco Valentino 2016

Il Salone dell’auto che si svolge all’aperto torna a Torino dall’8 al 12 giugno 2016, tante le iniziative e le Case presenti

Manca poco all’inaugurazione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016, previsto dall’8 al 12 giugno. I preparativi fervono e, a meno di tre mesi dall’evento il Presidente del Salone, Andrea Levy, dichiara: “Il Salone dell’auto all’aperto di Torino, con 40 Brand partecipanti e con 500.000 visitatori, si conferma l’evento automotive nazionale in cui le Case automobilistiche scelgono di presentare le novità e le anteprime. Per questo sono lieto di annunciare che Mazzanti Automobili ha scelto il nostro Salone per presentare in anteprima mondiale la sua nuova hypercar”.

Queste invece le parole di Luca Mazzanti, patron del Marchio che porta il suo nome: “Questa vettura rappresenta la massima espressione di un’auto Mazzanti. Il nostro obiettivo è di offrire un’automobile realmente esclusiva, realizzata in tiratura limitata e capace di mettere in risalto il vero know-how che deriva dall’esperienza del team di Mazzanti Automobili. La vettura stradale italiana più estrema mai creata, evoluzione dell’Evantra dal nome segretissimo, è un importante traguardo che il mio Atelier ha raggiunto grazie a questa filosofia. La presenteremo l’8 giugno 2016 al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino perché questo prestigioso evento italiano mostra come il coraggio e la forza di cambiare le regole del gioco alla fine premino”.

In questa seconda edizione la manifestazione e il Gruppo 24 ore hanno stretto un rapporto di mediapartnership: per tutto il periodo del Salone, Radio24 trasmetterà in diretta da una postazione allestita ad hoc programmi, approfondimenti e interviste dei principali protagonisti del mondo automotive. Conclude Levy: “Per agevolare gli appassionati provenienti da tutta Italia stiamo lavorando con le compagnie ferroviarie per promuovere agevolazioni tariffarie riservate a chi vorrà venire a Torino a visitare il nostro Salone, che conferma l’orario prolungato fino alle 24 e l’ingresso gratuito”.

Le iscrizioni per il Gran Premio Parco Valentino di sabato 11 giugno 2016 sono ufficialmente aperte sul sito www.parcovalentino.com.

ARTICOLI CORRELATI