saloni detroit 2004


Motor Show di Detroit
04 – 19 gennaio 2004

Tante news e dream car!

Il North American International AutoShow (NAIAS), giunge alla 16esima edizione da quando è diventato un evento internazionale. Un grande palcoscenico, amato dalle Case di tutto il mondo, spesso utilizzato per la presentazione di modelli fino a quel momento top-secret.

Al Cobo Center di Detroit, capitale Usa dell’industria automobilistica, dal 4 al 19 gennaio (anche se dal 4 gennaio sarà attivo solo per gli “addetti ai lavori”) convergeranno, infatti, circa 60 Case, tra cui molte europee.

E proprio dal Vecchio Continente arriva un fiume in piena di novità, tra cui la bellissima Ferrari 612 Scaglietti, la BMW Serie 6 Cabrio, la Volvo V50, la Saab 9-2X e molte altre!

Le succose novità europee però, non saranno l’unica attrattiva dei visitatori, che potranno gustarsi in anteprima la “piccola” Hummer, la H3T, due nuovissime versioni delle “eterne” Corvette e Mustang, senza dimenticare la sportivissima Mitsubishi Eclipse Coupe, le versioni cabriolet di Chrysler PT Cruiser e Chrysler Crossfire, la affascinante sportiva Dodge Sling Shot o la nuovissima Subaru Legacy 2.5 GT turbo berlina e wagon.

A margine del salone vi saranno diversi spettacoli ed alcuni importanti riconoscimenti, come quelli che assegnano i premi per i migliori veicoli di produzione americana.

Dal 1989 il Naias (North American International Auto Show) ha visto la presentazione di oltre 700 vetture, tra novità mondiali e nordamericane. Quest’anno saranno presentate quasi 20 Concept Car ed oltre 30 nuovi modelli destinati, a breve termine, all’introduzione sul mercato.
Il Salone di Detroit 2004 sarà, come sempre, una mastodontica kermesse (l’anno scorso le presenze sfiorarono le 760 mila unità) dove il solo centro stampa occupa diverse migliaia di metri quadri di un apposito stand realizzato con la collaborazione di Michelin, uno degli sponsor principali della manifestazione.

Le 10 settimane di preparazione (16 anni fa bastavano quattro giorni) impiegano 1.500 tra carpentieri, tecnici e operai, mentre la settimana di apertura dà lavoro a circa un migliaio di persone negli stand, a supporto degli addetti ai lavori e del pubblico.
Il trasporto dei materiali necessari per la realizzazione dell’esposizione richiede circa un migliaio di furgoni, un numero che non appare esagerato se si pensa, ad esempio, che sui circa 250.000 metri quadrati del Cobo Center verranno stesi tappeti e corsie che potrebbero coprire i pavimenti di 600 abitazioni di normali dimensioni.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi del North American International Auto Show, suggeriamo di visitare il sito ufficiale www.naias.com www.naias.com.

Le principali novità presentate*

Aston Martin DB9 Volante
Audi
Bentley
Bmw Serie 6 Cabrio
Cadillac
Chevrolet nuova Corvette
Chrysler Crossfire Roadster
Chrysler ME Four Twelve
Chrysler PT Cabrio
Dodge Sling Shot
Ferrari 612 Scaglietti
Ford Five Hundred
Ford Freestyle
Ford Mustang Concept
Honda
Hummer H3T
Hyundai
$LINK(ARTICOLO,target=’_blank’,TOPIC,Jaguar R-D6)Jaguar RD-6
$LINK(ARTICOLO,target=’_blank’,TOPIC,Jaguar S-Type restyling)Jaguar S-Type restyling
Jeep Rescue
Jeep Treo Concept
Jeep Wrangler Unlimited
Kia Spectra
Lamborghini Gallardo
Lamborghini Murcielago e.gear
Land Rover Range Rover Stormer
Lexus
Lincoln
Maserati
Maybach
Mazda Kusabi
Mazda RX-8 hydrogen hybrid
Mercedes-Benz SLR McLaren
Mercedes-Benz Vision GST
Mercury
Mini
Mitsubishi Eclipse Concept E
Mitsubishi Sport Truck Concept
Nissan Crossover
Nissan Frontier
Nissan Fuga()
Nissan Pathfinder
Porsche
Rolls Royce
Smart
Subaru B9SC
Subaru Legacy 2.5GT Turbo berlina
Subaru Legacy 2.5GT Turbo wagon
Suzuki Reno
Toyota
Volkswagen Concept T
Volvo V50

* Lista in aggiornamento

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE