saloni motor show amsterdam commerciali

European Road Transport Show
Amsterdam, 6 – 16 febbraio 2002

 

All’ European Road Transport Show è stato tolto il velo al nuovo Fiat Ducato oltre ad altre importanti rivali.
Grande interesse quindi per la coppia transalpina PSA con i rispettivi Peugeot Boxter e Citroen Jumper, frutto di un importante accordo con la stessa Fiat Aut,o che interessa pure il segmento dei monovolumi.
Fiat è la regina incontrastata del Salone, col suo nuovo Ducato offerto anche con doppia alimentazione ecologica: benzina–metano o benzina–gpl. Degna di nota pure la versione maxi del Doblò, che sta riscuotendo crescenti consensi in tutta Europa grazie al vincente connubio tra tecnologia, funzionalità e design.
Esordio ufficiale pure per Ford Transit Connect e per la Kia Carnival Van, così come per il nuovo Pick up Nissan che ha fatto compagnia all’ultima generazione di Terrano II, leggermente ristilizzato e con motori ancor più prestazionali.

Opel e Renault viaggiano in tandem avendo scelto la strada della sinergia stretta: cambia praticamente solo il logo del marchio!

Novità pure da Toyota, con la Yaris in versione “furgoncino”, al pari della Previa proposta anche in versione autocarro “puro”. Presenti pure I fuoristrada maxi della gamma nipponica: i Land Cruiser.
La Mitsubishi ha portato ad Amsterdam la Papero, vincitrice dell’ultima Parigi-Dakar (conquistando le prime nove posizioni, tanto da trasformare la massacrante gara in un “monomarca”). LS 200 e leggeri in grande spolvero.

Land Rover si è concentrata sui trasporti “impossibili”, potendo contare su una motricità integrale a prova di comparazioni, evidenziando la presenza pure delle Jeep Cherokee e Grand Cherokee in versione autocarro per trasporti di lusso.

Il Gruppo Volkswagen era rappresentato dall’omonimo marchio affiancato da Skoda (bella la Octavia) e Seat (Alhambra in primis), con numerose testimonianze di marche leader: dalla Coca Cola a primarie compagnie telefoniche.
Insomma, un appuntamento decisamente importante per gli operatori del settore, ma siamo certi che anche il grande pubblico avrebbe trovato tra quelli esposti alcuni modelli assai allettanti, ricordando che il filo che separa commerciali leggeri da monovolumi e pick up è sempre più tenue, a livello di design come per la meccanica e gli interni.
Logicamente all’ European Road Transport Show erano presenti pure i veicoli industriali con imponenti bisonti della strada (impressionanti i gialli della Volvo e degni di lode quelli Iveco), ma – per ora – Infomotori.com si ferma ai commerciali leggeri!

Ivana Cenci – febbraio 2002

$FOTO(NORMALE,border=”0″,1)

I principali stand

Citroen
Chrysler
Fiat
Ford
Hyundai
Jeep
Kia
Land Rover
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Renault
Seat
Ssangyong
Toyota
Volkswagen

$FOTO(NORMALE,border=”0″,2)

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE