Seat Cordoba

Seat svela la nuova Cordoba al Mondiale di Parigi!

Seat Cordoba. Non farà girare la testa come la Ferrari Enzo o le numerose attese novità come VW Golf 5, Renault Megane o Mazda2, ma non bisogna neppure metterla in un angolino. Stiamo parlando della nuova Cordoba, che sarà commercializzata a partire dalla prossima primavera.
Cordoba si caratterizza per mantenere un frontale molto Seat ed una coda molto “Alfa 156”, tanto che l’ex designer italiano della marca del biscione, Da Silva, sembra davvero legato ai felici disegni proposti negli ultimi anni.
Per gli interessati, possiamo già anticipare che la gamma motori sarà formata da tre propulsori benzina ed altrettanti a gasolio, con potenze comprese tra i 64 e i 130 cavalli.
Sul versante a benzina sono in scaletta un tre cilindri di 1.2 litri da 64 cavalli e due motori da 1,4 litri e rispettivamente 75 e 100 cavalli. La più brillante sarà quella spinta dal turbodiesel 1.9 da 130 cavalli, mentre per gli stradisti più tranquilli ricordiamo il 1.9 TDI da 100 cavalli ed il 1.9 SDI da 64 CV.
Come buona regola Seat, anche per la nuova Cordoba sono previsti tre differenti allestimenti: Stella, Signo e Sport.
Non resta che attendere il prezzo che dovrà essere doverosamente allettante per sedurre gli automobilisti italiani, segnalando che tutte le componenti sono garantite dal gruppo del pianeta Volkswagen.

ARTICOLI CORRELATI