Seat Salsa

Una coda da “Ka 147” ed un frontale molto TT! 250 CV per scattare da 0 a 100 in 7,5 secondi con la sicurezza della trazione integrale.

Seat Salsa. Walter De Silva, papà dell’Alfa Romeo 147 e quindi della nuova Seat Ibiza ha preso alla lettera il nome di battesimo di questa Concept car presentata in occasione del Salone di Madrid.
Il designer italiano ha fatto proprio una “salsa” di belle macchine. Nelle linee posteriori è riuscito ad armonizzare la rotondità della Ford Ka con la grinta della sua indimenticabile figlia “147” (vedasi la Ibiza per capire).

Frontalmente è più originale, benché l’attrazione con la Audi TT (almeno si resta in casa volkswagen) non passi certo inosservata.
Sicuramente si tratta di un bel prototipo che non vuole certo nascondere il temperamento sportivo garantito dal V6 2800 custodito sotto il tondeggiante cofano.
Il costruttore “spagnolo” (il controllo è rigorosamente germanico!) dichiara una velocità massima di 245 kmh ed un’accelerazione da 0 a 100 orari in 7,5 secondi, grazie alla ragguardevole scuderia di 250 cavalli tenuti a bada dalla trazione integrale e dallo stesso cambio a 5 rapporti Tiptronic.
Gli interni sono decisamente simpatici, sebbene siano un’altra salsa di proposte viste su diverse recenti concept car, ma lo chef ha fatto un condimento davvero valido!

ARTICOLI CORRELATI