Smart Formore

La famiglia si allarga

Smart Formore. Dopo mesi di anticipazioni, arriva finalmente la conferma ufficiale: anche Smart, a partire dal 2006, avrà listino uno Sport Utility Vehicle. Continua quindi, senza interruzione, lo sviluppo di nuovi modelli da parte del fantasioso Marchio proprietà del Gruppo Daimler Chrysler, nato per soddisfare le esigenze di mobilità urbana, leggasi Fortwo, e pian piano evoluto verso un concetto più tradizionale, senza mettere da parte quel fattore “moda” che l’ha reso popolare.
Ed è proprio con l’intenzione di soddisfare le esigenze del mercato USA e dei più modaioli che nasce questo progetto, sviluppato sulla base della debuttante Forfour.
Spazio per quattro, ed un nuovo sistema di trazione integrale, sono le caratteristiche principali di questo progetto, che manterrà immutati i classici canoni di design Smart, a partire dalla cellula di sicurezza Tridion per arrivare alla carrozzeria in materiale termoplastico, ovviamente miscelati in un’unica soluzione bicolore.
L’arrivo nelle concessionarie USA è previsto per il 2006, assieme a tutto il resto della gamma Smart, che oggi comprende le due Fortwo, coupè e cabrio, la Forfour e le due Roadster, “base” e coupè.

ARTICOLI CORRELATI