Smart Roadster

Smart Roadster. Con i modelli roadster e roadster-coupé, che saranno introdotti sul mercato a partire da aprile 2003, smart dà un’altra spallata alle regole consolidate del mondo dell’automobile, reinterpretando e riaffermando il concetto stesso di roadster. Con una potenza di circa 60 kW/82 CV e un peso di appena 790 kg, smart roadster e smart roadster-coupé presentano un rapporto peso/potenza inferiore ai 10 kg/CV (13,2 kg/kW – 9,6 kg/CV). Con smart roadster e roadster-coupè si riscopre l’emozione della guida.
Le agili e dinamiche biposto di smart trasmettono con immediatezza un puro piacere di guida, in cui non la meta, ma il percorso stesso assume un ruolo fondamentale. La combinazione di sterzo diretto, tenuta di strada in curva e comfort consente di sperimentare con immediatezza l’emozione della prestazione, difficilmente riscontrabile su altre vetture compatte della stessa categoria. smart roadster e smart roadster-coupé sono dotate di serie dell’Electronic Stability Program (ESP).
Il tetto soft-top e il tetto hardtop, che possono essere usati insieme o singolarmente, assicurano sia su smart roadster che su smart roadster-coupé massimi livelli di piacere di guida open air. Oltre al tetto in materiale sintetico diviso in due parti ed estraibile, che può essere custodito comodamente nel vano bagagli, è disponibile per entrambi i modelli anche una capote elettrica. Questa può essere aperta e chiusa, anche con la vettura in movimento, completamente fino alla massima velocità: una funzione unica tra le vetture del segmento.
Il lancio sul mercato di smart roadster e smart roadster-coupé nel 2003 rappresenta il primo passo decisivo verso un ampliamento della gamma dei prodotti smart e quindi anche del brand smart. smart si trasforma così da marchio monoprodotto a marchio multiprodotto. I nuovi modelli incarnano i valori che hanno decretato il successo di smart.

TUTTO SU Smart Roadster
Articoli più letti
RUOTE IN RETE