Sondaggi: Auris prima e Fiat Bravo penultima!

Sondaggi
$FOTO(NORMALE,style=”border:0px;float:center;margin:0px 0px 0px 0px”)
Nella consueta rassegna stampa quotidiana, ci siamo imbattuti nel numero del 5 aprile dell’autorevole rivista tedesca Auto Bild. La nostra attenzione è stata calamitata da un’interessante comparativa fra le principali protagoniste del segmento C, una fascia di mercato i cui equilibri sono stati messi fortemente in ballo dal debutto di nuove, agguerrite, concorrenti. Logico che la prova fosse incentrata sulla protagonista decennale tra le compatte, ossia la teutonica Volkswagen Golf giunta alla sua quinta edizione, affiancata da Kia Cee’d, Opel Astra, Honda Civic, Ford Focus, Toyota Auris, Renault Mégane, Citroen C4 e Fiat Bravo.

Auris prima e Fiat Bravo penultima
Fin qui nulla di strano, poiché si tratta delle vetture più significative, ognuna per qualche peculiarità, del segmento da sempre più dinamico del mercato. A farci storcere il naso è però la classifica finale completa pubblicata il 13 aprile (quella del 5 aprile era una classifica parziale), che vede l’italiana Fiat Bravo al penultimo posto, davanti solo alla francese Citroen C4. La differenza rispetto alla vincitrice Toyota Auris è di ben 31 lunghezze su un totale di 600 punti, margine piuttosto sostanzioso.

Infomotori.com è un portale democratico e quindi chiede il parere ai propri lettori per sapere se ha ragione Autobild o se ancora una volta la stampa tedesca ha un pò ecceduto nel patriottismo, come in passato con la Alfa 159 ultima di categoria…
A voi quindi il giudizio finale su chi vince fra tutte le candidate di Autobild!

A voi la risposta!

$LOOP(LISTA,1,1,select * from sondaggi where id=§FONTE§)

I sondaggi di Infomotori

$LOOP(ARTICOLO,novità,1,5)

Altri sondaggi »
$BANNER(quadrato,style=”border: 0px;margin:0px”,target=”_blank”)

Avvertenza
Opinioni & Sondaggi di Infomotori.com non hanno valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno pertanto il solo scopo di permettere ai nostri lettori di esprimere la loro opinione su temi di attualità legati al mondo dei motori. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

TUTTO SU Toyota Bravo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE