Speciale: Goodyear 4×4 Challenge

Ciascuna delle prove previste attribuirà un punteggio per comporre la classifica finale. Oltre alla soddisfazione di essere il migliore, per il vincitore di ogni giornata è in palio un premio veramente unico: un Master di guida fuoristrada di sette giorni in Sudafrica, a novembre, presso la Goodyear Serious Freedom 4×4 Academy di Klipbokkop. La scuola di guida che la Goodyear gestisce nella regione montana di Western Cape, a circa 150 chilometri da Città del Capo è stata fondata da Gerhard Groenewald, un famoso ambientalista, apprezzato per le grandi conoscenze che ha acquisito nel corso di molte avventure in terra africana.
Al termine del corso teorico-pratico i sette vincitori degli eventi italiani si muoveranno per alcuni giorni su un percorso a tappe in cui sarà valutata la loro abilità di guida. Se avranno la capacità di ottenere un punteggio elevato, potranno anche aspirare ad essere inseriti nel programma Eco-Challenge 2006, l’evento che Goodyear Sudafrica organizza ogni anno per supportare importanti programmi di conservazione dell’ambiente.
Il meccanismo di partecipazione è semplice. A tutti coloro che hanno acquistato – nel periodo aprile/maggio 2005 – un treno di pneumatici Goodyear 4×4 della gamma Wrangler è stata consegnata una cartolina con i riferimenti necessari per partecipare al concorso.
Eco Challenge in Sudafrica
Goodyear 4×4 Eco Challenge è un’esperienza di guida fuoristrada responsabile ed ecologica, nata presso la Serious Freedom 4×4 Academy.
Evento a metà strada tra la competizione vera e propria e la scuola di pilotaggio, mira a stimolare i guidatori di Suv e 4×4 a migliorarsi, apprendendo da istruttori altamente specializzati i segreti della guida in fuoristrada, comprese le tecniche per superare gli ostacoli più complessi ed imparare a sfruttare al meglio le possibilità meccaniche offerte dal proprio veicolo 4×4 gommato Goodyear.
In Africa, già dal 2001, si svolge ogni anno con il patrocinio di Goodyear la competizione più ecologica del mondo: a bordo di moderni veicoli fuoristrada, una quindicina di equipaggi s’impegna su difficili percorsi del Goodyear 4×4 Eco Challenge, che non è assolutamente una gara di velocità o di pura abilità di guida, ma un evento che ha come finalità interessanti ed utili progetti di ricerca e di sostegno ambientale.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE