Speciale: l’Auto-journal” premia 159 !

Renault Laguna si rivela la più “economa” Nel confronto sui costi d’utilizzo spicca la buona prestazione di Renault Laguna, che l’Auto-journal incorona come “la meno cara delle berline in esame e una delle meglio equipaggiate”. L’allestimento Iniziale richiede un assegno da 32.231 ed offre praticamente tutto di serie, ad eccezione del cambio automatico e del tetto apribile.
Sventola bandiera francese anche al secondo posto, con Peugeot 407 che condivide il suo piazzamento con Honda Accord. Da registrare il 6° e 7° posto rispettivamente per 159 e Serie 3 che d brave “premium” si fanno pagare.
“l’Auto-journal” premia Alfa 159 La classifica finale stilata dal bisettimanale d’oltralpe incorona Alfa Romeo 159 come regina delle berline analizzate, premiata per il suo rapporto qualità/prezzo/dotazione più vantaggioso rispetto a BMW 320d che si piazza comunque al secondo posto. Soprattutto il programma di manutenzione Alfa Romeo ha spostato l’ago della bilancia in favore della berlina italiana, dimostrando quanto sia importante offrire al cliente il maggiore supporto post-vendita a parità di qualità e dotazione.
Terzo posto per Honda Accord, il cui turbodiesel 2.2 i-CTDi ha riscosso i favori dei tecnici francesi leggermente delusi invece dalla frenata, dalla dotazione e dall’assetto. La graduatoria si completa con Peugeot 407, Audi A4 e Renault Laguna. Fanalino di coda la blasonata Jaguar X-Type 2.2 D caratterizzata da un prezzo elevato in rapporto alla qualità delle finiture, alle prestazioni ed all’abitabilità.
A voi il giudizio Secondo Infomotori.com la comparativa de “l’auto-journal” ha premiato le due vetture che effettivamente si dimostrano leader nel segmento. Dopo aver potuto testare sia Alfa 159 che BMW Serie 3 possiamo decisamente affermare che si tratta delle due migliori proposte in quanto a piacere di guida, qualità e cura costruttiva. Il design, un aspetto soggettivo giustamente non considerato fondamentale da “l’auto journal”, appare comunque ben proporzionato. Entrambe le vetture poi non trascurano un tocco di sportività che a nostro parere non guasta sebbene si tratti di auto votate più al comfort che alle pure prestazioni.
Voi cosa ne pensate? Se volete dire la vostra e confrontarvi con altri appassionati, entrate nel Forum di Infomotori.com!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo 159
Articoli più letti
RUOTE IN RETE