Speciale: Volkswagen sceglie Hankook

La Hankook Tire è uno dei leader mondiali nel segmento dei pneumatici a Prestazione-Ultra-Elevata (UHP), e si sta facendo apprezzare dalle grosse marche automobilistiche europee e non, a tal punto da divenire in molti casi fornitore ufficiale dei pneumatici OE (Dotazione Originale) per molti modelli.
Esempio emblematico di quanto appena detto è il nuovo accordo siglato tra il produttore coreano e la più grande casa automobilistica europea, il Gruppo Volkswagen Group, che prevede una fornitura annuale di 440.000 pneumatici come Dotazione Originale per il nuovo modello Golf V.
Dunque una buona parte delle Vlkswagen Golf V vendute in Europa Occidentale sarà dotata di pneumatici Hankook, un fatto questo che di sicuro porterà un ritorno pubblicitario per Hankook difficilmente calcolabile, con conseguente effetto incrementale sulla quota di mercato europea. Oltre a questo la Hankook fornirà 100.000 pneumatici, sempre su base annua, per la Volkswagen Bora.
Il prodotto nel dettaglio La casa coreana spera che quest’ultimo accordo serva da punto d’appoggio per un’ulteriore collaborazione con l’intero Gruppo Volkswagen. Nella fattispecie i prodotti che vengono forniti alla Casa di Wolfsburg sono: il pneumatico UHP Ventus Prime K105 (205/55R 16) e Optimo K406 (195/65R 15), un pneumatico per vettura passeggeri appositamente progettato per il mercato europeo. Queste le caratteristiche principali del Ventus Prime: aderenza e manovrabilità eccellenti, oltre alla possibilità di raggiungere velocità fino a 240km/h. Lo stesso pneumatico viene fornito come dotazione originale anche per la Ford Mondeo, il modello più esportato dalla Ford in Europa.
Non solo Volkswagen Per quanto riguarda il Gruppo Volskwagen, non solo Golf e Bora montano pneumatici Hankook, in quanto questa collaborazione dura ormai dal 2003; anche Volkswagen Polo, infatti, monta come dotazione originale questi pneumatici. Ma vi sono anche altri modelli del gruppo tedesco che ricevono vari prodotti dal fornitore coreano, come la Audi A3, la Seat Ibiza e la Seat Altea. Oltre alla Volkswagen, la Hankook Tire rifornisce case automobilistiche internazionali del calibro di Ford, GM, Volvo, Daihatsu e Mitsubishi, in un’evoluzione commerciale che non sembra incontrare ostacoli.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE