Ssangyong Korando TD

Design originale e tecnica raffinata

Ssangyong Korando TD. Muso a punta, carrozzeria a tre porte, hard top o soft top e motore Mercedes Benz.
Sono queste le caratteristiche peculiari di Ssangyong Korando, una vettura fuoristrada alquanto particolare, perchè abbina le caratteristiche tipiche di una vettura studiata per l’avventura alla notevole cura per l’arredamento interno, che sfoggia materiali pregiati ma anche tanto spazio per passeggeri e bagagli e notevole luminosità.

Le due tipologia di carrozzeria si distinguono per le diverse soluzioni adottate per la zona posteriore: la versione con hard-top è completamente chiusa, mentre nella versione Soft-Top, la parte posteriore è realizzata in tela completamente ripiegabile.
La sua meccanica, di origine Mercedes Benz, vanta non solo notevoli doti d’affidabilità ma anche alcune raffinatezze tecniche, come il telaio in acciaio rinforzato a triplo spessore o gli schemi sospensivi, che sono a quadrilatero per quanto riguarda l’asse anteriore, e multilink al posteriore.
La trasmissione, sulle quattro ruote, avviene attraverso un cambio meccanico a cinque rapporti, con ripartitore-riduttore centrale.
Il propulsore che spinge Korando è di origine Mercedes Benz 5 cilindri in linea, ad iniezione indiretta, dotato di una cilindrata complessiva di 2.9 litri.
Oltre al design molto personale ed una dotazione tecnica piuttosto raffinata, Korando assicura a tutti i passeggeri notevoli valori di sicurezza passiva.
Korando verrà commercializzato nel corso del 2004 a partire da 22.900 euro.

5 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ssangyong-korando-td_3976/

Vuoi tenerti aggiornato su Ssangyong Korando?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis