Ssangyong Musso Sports TD

Spazio, stile e versatilità

Ssangyong Musso Sports TD. Molto attiva, come sempre, nel settore dei SUV, Ssangyong lancia sul mercato una interessantissima versione della Musso, la Sports TD.
Dello Sport Utility dal quale deriva, conserva indubbiamente l’originalità delle forme, la meccanica “ultracollaudata” estremizzando i concetti di versatilità, tipici delle SUV più spaziose, rivedendoli in chiave pick-up.
Un genere di vettura indubbiamente affascinante, perché lascia via libera alla fantasia ed alle sue “esigenze” di versatilità, che non si limitano certamente al bisogno di spazio.
Musso Sports TD, infatti, grazie alle sue indiscutibili qualità motoristiche e tecniche (il sistema di trazione integrale, così come il turbodiesel sono di origine Mercedes Benz), è in grado di affrontare con assoluta disinvoltura qualsiasi tipo di percorso, anche il fuoristrada più estremo, tanto da essere consigliabile a tutti coloro i quali necessitano di una attrezzatura sportiva molto ingombrante o a chi, per esigenze lavorative, ha bisogno di spazio in abbondanza.
Confort di bordo ed abitabilità, sono valori ai quali Musso Sports TD non rinuncia, grazie alla doppia cabina a quattro porte.
Il propulsore che spinge la vettura è un cinque cilindri in linea turbodiesel ad iniezione indiretta da 2.9 litri, in grado di erogare di 118 CV, una notevole dose di coppia motrice, senza dimenticare la notevole affidabilità, tipica dei propulsori che si fregiano della Stella a tre punte sulla testata.
Disponibile in concessionaria da dicembre 2003, Ssangyong conta di vendere 650 pezzi nel corso del 2004 al prezzo base di 24.000 euro.

3 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ssangyong-musso-sports-td_3973/

Vuoi tenerti aggiornato su Ssangyong?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis