SSC Ultimate Aero Twin Turbo

La fase finale è stata forse la più emozionante, con la scelta della Highway 221 di Washington quale teatro del record. A titolo di curiosità, segnaliamo che il pilota Chuck Bigelow ha dovuto affrontare ad oltre 330 orari una doppia curva prima di immettersi nel rettilineo di 1,5 miglia (circa 2,5 chilometri) ed ottenere il […]

La fase finale è stata forse la più emozionante, con la scelta della Highway 221 di Washington quale teatro del record. A titolo di curiosità, segnaliamo che il pilota Chuck Bigelow ha dovuto affrontare ad oltre 330 orari una doppia curva prima di immettersi nel rettilineo di 1,5 miglia (circa 2,5 chilometri) ed ottenere il record succitato.
“Se ci fosse stato qualche altro metro di asfalto da sfruttare, la velocità massima sarebbe stata ancora più alta” – ha dichiarato Bigelow, concludendo – “se qualcuno dovesse battere il vostro record, avete ancora un buon margine per migliorare”.

In pista?
Il dibattito è aperto, come dimostrano i commenti giunti in poche ore: in un eventuale scontro in pista, con curve, staccate ed accelerazioni, la SSC riuscirebbe a staccare la Veyron o si dovrebbe piegare alla tecnologia della supercar franco-tedesca? E se mettessimo sul piatto anche la Koenigsegg CCX ?.

ARTICOLI CORRELATI