Subaru B9X

4x4… per sette!

Subaru B9X. A dispetto della sigla un po’ asettica, la B9X è una concept car destinata a far parlare a lungo di sè, in quanto prefigura un modello strategico per Subaru: una nuova sport utility a sette posti caratterizzata da un design che rappresenta un’evoluzione significativa per il marchio giapponese. Dunque il veicolo giusto da un lato per ribadire una filosofia aziendale che privilegia da sempre la trazione integrale, dall’altro per crescere ancora in un mercato che continua ad apprezzare i SUV.
Design inedito
Se i sette posti rappresentano una novità assoluta per Subaru, non meno importanti sono le soluzioni stilistiche proposte da questa concept, destinate con ogni probabilità a essere riprese sui prossimi modelli della Casa.
In particolare, le novità più significative riguardano il frontale, caratterizzato da un ampio fascione dominato al centro dal marchio della casa, accanto al quale si aprono due lunghe e sottili prese d’aria, con un’ulteriore ampia presa d’aria collocata nella zona inferiore. Il marchio è inoltre il punto focale a cui si raccordano due vistose nervature che percorrono tutto il cofano anteriore e che assieme ai fari in rilievo di forma ellissoidale donano all’insieme un notevole grinta.
Nella vista laterale, invece, colpiscono le dimensioni relativamente compatte delle superfici vetrate – più da coupè che da SUV – anche in questo caso a tutto vantaggio del dinamismo della carrozzeria.
Gli interni generosi e versatili e una tenuta di strada particolarmente efficace completano le caratteristiche della B9X. La Casa delle Pleiadi può quindi guardare con ottimismo al futuro!

ARTICOLI CORRELATI