Subaru Impreza STi Solberg: Test Drive

Web Limited Edition solo su Infomotori.com …!

Subaru Impreza STi Solberg: Test Drive. La Subaru Impreza STi Petter Solberg, prodotta in soli 200 esemplari, è senza dubbio la vettura più vicina all’eccitante mondo dei rally disponibile sul mercato, ed oggi, grazie ad una speciale iniziativa promossa da Subaru Italia, può diventare ancora più esclusiva.
Per chi decidesse di acquistare la vettura tramite Infomotori.com, infatti, Subaru Italia mette a disposizione due fantastiche opportunità che verranno offerte senza alcun costo aggiuntivo!

Ma dei pacchetti WEB Limited Edition, Safety ed Emotion, ne parleremo approfonditamente subito dopo averla scoperta da vicino e testata in compagnia dell’esperto rallista Andrea Pullè.
Più tecnologia e look da campionessa
La Impreza STi Petter Solberg si differenzia dalla versione regolarmente in vendita per alcuni dettagli che ne migliorano ulteriormente il look e ne estremizzano le potenzialità dinamiche.
I 265 CV del propulsore due litri boxer turbocompresso, infatti, vengono ora scaricati a terra da una rinnovata versione del sistema di trazione integrale Symmetrical AWD che, grazie all’adozione del nuovo differenziale centrale elettronico DCCD a controllo manuale o automatico, permette una più precisa distribuzione della coppia motrice tra i due assi.
L’attivazione delle funzioni relative al nuovo differenziale DCCD avviene per mezzo di appositi selettori e può essere tenuta sotto controllo grazie alle indicazioni offerte da una sequenza di led disposta tra l’indicatore della benzina e quello della temperatura del liquido di raffreddamento.
Le novità non finiscono certamente qui, perché gli ammortizzatori sono stati completamente rivisti, grazie anche ai suggerimenti dei tecnici del team Prodrive, e controllano il movimento delle nuove ruote in lega leggera da 17 pollici gommate Bridgestone Potenza in misura 225/45 R17.
In comune alla versione di serie, rimangono i differenziali anteriori e posteriori “Suretrac” ed il potentissimo impianto frenante, realizzato in Italia dalla specialista Brembo.
Per gli interni è stato studiato un nuovo rivestimento in tonalità antracite e sono stati cambiati alcuni dettagli, come nel caso della nuova leva del cambio manuale a sei rapporti, senza dimenticare l’esclusiva targhetta celebrativa numerata che certifica l’appartenenza della vettura alla ristretta schiera delle Petter Solberg Edition.
Secondo Andrea Pullè…
Sulla pista neve ghiaccio di Folgaria in provincia di Trento, i piloti istruttori della scuola di pilotaggio Speed Control, la scuola ufficiale di Subaru Italia, hanno testato intensamente la Impreza Petter Solberg che, dotata del regolatore del differenziale nell’abitacolo, rende ancor più facile, divertente e sicuro il controllo dei 265 CV erogati dall’eccezionale propulsore boxer due litri turbocompresso.
”Si è cominciato – parla il rallista Andra Pullè – giocando con il manettino del differenziale DCCD per vedere cosa accadeva, ma la cosa si è fatta più seria quando ho capito che il “giochino” permetteva di personalizzare la regolazione a seconda del proprio stile di guida.
Ancor più interessante è stato lo scoprire che, il ripartitore permette di modificare anche di poco l’utilizzo del differenziale e che quindi, ci si può spingere sino a modificarne la taratura a seconda del mutamento delle condizioni della pista che nel caso di neve ghiaccio, avvengono spesso.
Poi si sa, più ci si spinge alla ricerca della miglior soluzione, più si scoprono i dettagli. Anche i piloti meno esperti si renderanno conto che variare l’impostazione del nuovo differenziale tra curve veloci e lente, porta in dote un vantaggio prestazionale decisamente elevato ma anche maggior piacere di guida e sicurezza sulle strade di tutti i giorni.
Posso dire, quindi, che i fortunati futuri appassionati possessori della Impreza STI Petter Solberg, avranno certamente modo di apprezzare le rinnovate caratteristiche dinamiche della nuova Impreza, assolutamente inarrivabile prima ed ancor più imbattibile oggi.”
Pacchetti esclusivi per i lettori di Infomotori.com
Subaru Italia offre agli appassionati lettori di Infomotori.com una ancor più riservata WEB Limited Edition della Subaru Impreza STi Petter Solberg, che può essere ordinata esclusivamente attraverso il nostro portale!
Allo stesso prezzo della versione “terrestre” fissato in 41.980 euro, la WEB Limited Edition consente di scegliere fra due pacchetti omaggio:
Pacchetto Safety
Corso di Guida Sicura Andreà Pullè su Subaru Impreza STI
Navigatore satellitare cd vocale Pioneer ANH-P9R-BK
Telefono cellulare Bluetooth
Viva voce Bluetooth Freevoice Calearo.
Pacchetto Emotion
Weekend in Costa Smeralda in concomitanza con la Gara del Mondiale Rally: grazie a questo eccitante pacchetto, si potrà assistere da vicino alle imprese degli assi Subaru ed approfondire le proprie conoscenze in tema di guida grazie al corso di Andrea Pullè, che si svolgerà nello stesso weekend a poca distanza dai campi di gara.
41.980 euro, chiavi in mano
La vettura, ulteriormente caratterizzata da una targhetta celebrativa numerata e da un esclusivo portachiavi in argento, è disponibile presso le concessionarie Subaru a 41.980,00 euro, chiavi in mano.
!

5 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/subaru-impreza-sti-solberg-test-drive_4719/

Vuoi tenerti aggiornato su Subaru Impreza?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis