Subaru Impreza – Test Drive

Subaru Impreza – Test Drive. Adria – Subaru ha scelto il Circuito di Adria per far saggiare alla stampa specializzata la nuova gamma Impreza formata dal 2.5 litri WRX da 230 cavalli proposto sia nella versione berlina che Sport Wagon, dal 2.0 litri da 160 cavalli disponibile solo nella versione Sport Wagon e, ciliegina sulla torta, dal 2.5 litri STI da 280 cavalli… Tutti motori boxer quattro cilindri, 16 valvole con doppio albero a camme in testa e variatore di fase continuo. Tre motorizzazioni che complessivamente erogano la bellezza di 670 cavalli e soprattutto offrono emozioni decisamente adrenaliniche, specie se le potete provare in pista come è successo ad Infomotori.com! La scuderia, in verità, infrangerebbe il muro dei mille cavalli se avessimo avuto la fortuna di salire anche sulla WRC che nel 2006 sarà la favorita per la conquista del Mondiale Rally.
Girare in notturna sulla Sti da 280 cavalli è già un bell’andare e da sola giustifica una veloce trasferta sull’unico autodromo triveneto dove si dà appuntamento anche il campionato tedesco DTM… Se poi ti fanno girare anche il giorno dopo per tutta la mattina con gli istruttori della scuola guida di Andrea Pullè allora si può anche dimenticare l’agenda degli appuntamenti e concentrarsi solo sulla guida! Ma veniamo alla nostra protagonista partendo dal suo design che ha beneficiato del felice intervento dell’italo-greco Andrea Zapatinas.
Linee tradizionali con un tocco di novità Dal punto di vista estetico le differenze sono state minime. Le linee classiche della famiglia Impreza sono state mantenute intonse garantendo così una notevole continuità del modello e tenendo quindi vivo il legame con i passati modelli. Come spesso accade, i modelli Subaru non brillano certo per novità e azzardi stilistici introdotti, ma sono sempre caratterizzati da una semplicità e uniformità delle linee in grado di ricavarsi una nicchia ben solida di mercato composta da instancabili appassionati.

TAGS:
TUTTO SU Subaru Impreza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE