Subaru nuova Forester – Test Drive

Presentata alla stampa in anteprima europea a Salonicco, Forester si è dimostrata la crossover di qualità che ci si aspettava dalla Subaru.

Subaru Forester MY 09 – Test Drive, Salonicco – E’ stata scelta la seconda città greca per numero di abitanti quale location per la presentazione europea, in grande stile, del crossover di nuova generazione di casa Subaru. Presenti i vertici europei del marchio giapponese, segno evidente dell’importanza dell’evento. Forester MY 09 rappresenta infatti il prodotto che può permettere ad una clientela più ampia di apprezzare le qualità Subaru. Noi lo abbiamo provato e forzato in ogni situazione e la sensazione è quella di potersi divertire molto ma anche di avere una vettura in grado di proteggere la propria famiglia.

Just Style
Cambiamenti estetici notevoli. Rispetto la versione precedente la carrozzeria è meno squadrata, le linee si fanno morbide ma allo stesso tempo solide. Il carattere viene espresso anche dai fari basati sul motivo ad occhio di falco. Ampia vetrata a favore della visibilità e della luminosità a cui contribuisce anche il tettuccio trasparente, mentre un’indicativa presa d’aria sul cofano fornisce l’adeguato apporto di comburente al propulsore. Vezzo le ruote in alluminio da 17″ a razze radiali.

Spazio ed eleganza
Se spazio vuol dire anche comfort, fa piacere sapere che le dimensioni sono aumentate (lunghezza +75 mm, larghezza +45 mm,altezza +110 mm). L’eleganza è garantita da interni a tinta platino o nero jet a seconda delle preferenze soggettive. Grande cura di tutti i dettagli che compongono l’interno dell’abitacolo. Differenza di vani portaoggetti a seconda della versione a cambio automatico o manuale che deve tener conto anche dello spazio per la “ridotta”. Strumentazione plancia estremamente intuitiva a prova di errore. Tre elementi circolari blu con cornice cromata rappresentano il cuore del quadro strumenti.

ARTICOLI CORRELATI