Tesla Model S, in arrivo versioni ancora più potenti con nuove batterie

Intervenuto a Palo Alto in occasione di una conferenza stampa, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha rivelato alcuni particolari molto interessanti che riguardano la Tesla Model S. Tante le novità, a partire dall’introduzione di una nuova versione entry level di Tesla Model S dotata di una batteria da 70 kWh e motore singolo, proposta a 76.100 euro Iva inclusa. Altra notizia è l’aggiornamento della batteria per i modelli da 85 kWh: al costo di 3.200 euro è ora possibile acquistare un pacco da 90 kWh, destinato ad aumentare l’autonomia dell’auto di circa il 6%. L’autonomia complessiva salirebbe pertanto a 530 km per la versione a motore singolo, quasi 560 per la Dual e 530 nel caso della P90D.

Ma l’annuncio più clamoroso e più interessante è l’introduzione di una nuova, aggressiva modalità che si può ottenere implementando un fusibile smart (dotato di un’elettronica indipendente e di una piccola batteria agli ioni di litio) e utilizzando l’inconel (una superlega a base di nichel e cromo) al posto dell’acciaio. A migliorare è quindi l’accelerazione, che nello scatto 0-100 passa da 3,3 secondi a 3 secondi netti. Una spinta mostruosa per una berlina, come dimostrato in alcuni video (diventati poi virali) su Youtube. Questa modalità, denominata, Ludicrous, richiede la nuova batteria da 90 kWh ed è proposta come optional a 10.800 euro.

Elon Musk ha anche parlato della Model 3, che dovrebbe arrivare negli showroom in 2 anni (si parla quindi dell’autunno 2017, indicativamente)

TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE