Ultimissima: Mercedes Classe R restyling

La 'piccola' di casa si rifà il trucco

Mercedes Classe R restyling. Dopo poco più di un anno di vita, Mercedes Classe R si dà una sistemata. Oltre ai classici piccoli aggiornamenti estetici, questo restyling si rivolge più alla sostanza che all’apparenza: con il preciso obbiettivo di accrescerne l’interesse verso i consumatori.
Una delle caratteristiche che hanno più penalizzato Mercedes Classe R, riguarda la configurazione interna. Sei posti a sedere, distribuiti su tre file di sedili, non consentivano una modulabilità all’altezza delle dimensioni. Con questo restyling infatti, Mercedes Classe R sarà disponibile a 5 o 7 posti, con una disposizione delle sedute più “canonica”.

Per quanto concerne i motori, Mercedes Classe R rinnova sensibilmente la propria offerta: andando ad aggiungere propulsori volti ad aumentarne il range disponibile.
Apre le danze un nuovo V6 – R280 – in grado di sviluppare 231 CV, seguito dal R500 4MATIC a cui verrà associato un nuovo 5.5l V8 da 338 CV – 82 in più rispetto al precedente modello – con un picco di coppia di 530 Nm.

Per coprire l’offerta verso il basso, Mercedes Classe R introdurrà una versione R280 a benzina ed una revisione del modello R350.
Non resta comunque che attendere il comunicato ufficiale Mercedes perchè, come spesso accade in queste circostanze, la fantasia si confonde alla verità!

ARTICOLI CORRELATI