Ultimissima: Opel Corsa Hybrid

Nel 2008 andrà il verde!

Opel Corsa Hybrid. Chi si ferma è perduto! Se il mondo delle quattro ruote sta finalmente accettando l’importanza di un futuro più verde e pulito, chi si attarda ora dovrà rincorrere per molto tempo. Ecco quindi che ormai tutte le case, stanno investendo nella ricerca e sviluppo di tecnologie ibride, svelando quello che sarà il futuro prossimo della mobilità a quattro ruote.

Al prossimo Salone di Francoforte, Opel presenta il veicolo sperimentale Corsa Hybrid: un mezzo che dispone di soluzioni tecnologiche rivolte al contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Opel Corsa Hybrid sfrutta un nuovo motorino d’avviamento generatore ed una trasmissione automatica con funzione Start/Stop abbinato ad un propulsore a gasolio da 1.3 litri. Il risultato è un mezzo in grado di percorrere 100 km con soli 3.75 litri, con delle emissioni di CO2 per chilometro, di soli 99g.

Opel Corsa Hybrid si presenta un po’ come il simbolo dell’impegno ecologico del Gruppo GM, concentrato nella realizzazione di autoveicoli a basso impatto ambientale che possano trovare una giusta collocazione sul mercato. Questa politica passa per la realizzazione di veicoli in grado di funzionare con carburanti alternativi, il miglioramento dei tradizionali motori a combustione interna e degli attuali sistemi di trasmissione, lo sviluppo di veicoli ibrido-elettrici ed elettrici, lo studio dei veicoli a fuel cell.

ARTICOLI CORRELATI