Ultimissima: Palumbo M-80

Orgogliosi di essere verdi

Palumbo M-80. Così da il benvenuto il sito ufficiale del costruttore americano Palumbo, ai propri visitatori. La lista delle vetture sportive equipaggiate con motori elettrici, continua a crescere con valori esponenziali. Questa è volta della Palumbo M-80: una due posti secchi che sfrutta un telaio in alluminio ed una serie di materiali compositi di ultima generazione.
Come da tradizione ormai, le potenze sprigionate da queste vetture elettriche, non hanno più niente da invidiare alle sorelle “tradizionali” anzi, in molti casi hanno pure da insegnare! Palumbo M-80 è infatti in grado di sviluppare una potenza massima di 350 cavalli, abilmente gestiti e ripartiti da una trasmissione CVT.
L’occulata scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione di telaio e componentistica, ha consentito di contenere il peso totale della vettura, in valori inferiori ai 1000 kg. Leggerezza e potenza, miscelate assieme, consentono a Palumbo M-80 di raggiungere il fantomatico 0-100 in soli 3″9.

L’obiettivo di Joe Palumbo, è quello di creare delle vetture che possano scendere in pista e competere alla pari con “mostri sacri” del calibro di Ferrari, ma con il vantaggio di non doversi fermare a fare benzina!

ARTICOLI CORRELATI