Ultimissime: Callaway C16 Speedster

Sognando California!

Callaway C16 Speedster. Viaggiare on the road lungo la costa californiana è un’esperienza che lascia il segno, ve lo assicuriamo, la zona di Monterey poi, fa toccare con mano il sapore della California hollywoodiana. Chi avesse occasione di fare questa splendida avventura (magari in luna di miele a bordo di una cabrio a noleggio) in agosto (precisamente il 19 agosto), avrà l’occasione di intercettare il Concours d’Elegance a Pebble Beach, dove verrà peraltro presentata la protagonista di questa nostra ultimissima dal web, la Callaway C16 Speedster.

La Callaway, l’azienda del New England che si dedica alle versioni hi-performance della sportiva americana Corvette, presenterà infatti il terzo modello della gamma C16 (dopo la coupé e la convertible), una supercar spinta da un V8 da 6.0 litri erogante ben 700 CV e 894 Nm di coppia.
Tanta potenza si traduce una velocità di punta di oltre 330 Km/h e in una accelerazione 0-100 Km/h stimata in 3.2 secondi: vettura da brividi, anche per le cervicali viene da dire, visto hce senza parabrezza e con quei piccoli deflettori trasparenti, le turbolenze a certe velocità dovrebbero essere decisamente fastidiose.
Per poter parcheggiare la Callaway C16 Speedster nel proprio garage sono necessari circa 305.000 dollari USA, questo è il prezzo sborsato dal proprietario numeri 1, per una vettura praticamente fatta su misura.

ARTICOLI CORRELATI